20 gennaio 2017, 11:12
Già da tempo il Club conosce situazioni di disagio sociale, di difficoltà economiche in cui versano alcune persone della nostra comunità ed ha cercato di farsi interprete dei loro bisogni. Dal mese di ottobre ha pensato di giungere alle festività natalizie, avendo uno sguardo attento alla realtà che ci circonda, dando un concreto aiuto a chi è in stato di necessità.
Consapevole che chi vive una vita associativa come la nostra deve farsi carico di necessità e aspettative di chi è meno fortunato di noi, il Presidente, nel presentare il suo programma aveva richiesto esplicitamente la collaborazione delle mogli dei lions perché si sentissero parte attiva nel Club e condividessero, nella concretezza delle azioni, il vero spirito lionistico.
Ha così messo in campo una “task force” che doveva subito organizzarsi per giungere alle festività natalizie con concrete iniziative di aiuto e solidarietà.
Due le iniziative messe in campo:
- – campagna di raccolta di generi di prima necessità, presso i supermercati di Arzachena che vi hanno voluto aderire;
- – una Lotteria il cui ricavato sarebbe andato sempre a famiglie in stato di necessità, secondo le
modalità stabilite dal Club.
Sono stati raccolti oltre 10 quintali di derrate alimentari, prontamente consegnate prima di Natale.
Per quanto riguarda la Lotteria, che si è effettuata il 7 gennaio, grazie anche al personale contributo economico dei soci che vi hanno partecipato, con la vendita dei biglietti si è raccolta una ragguardevole cifra che servirà ad aiutare molte persone indigenti.
Tutto ciò si è ottenuto grazie alla sensibilità ed all’impegno delle mogli dei lions che si sono adoperate in vari modi affinchè si concretizzassero entrambe le iniziative. Cosa che puntualmente è avvenuta.
Ecco perché possiamo dire che per noi è stato “ un Natale diverso”! Dando una mano a chi in questo momento di congiuntura economica si trova in difficoltà, nel nostro piccolo, noi siamo stati presenti.
Il Centenario della nostra Associazione si celebra anche così!
Il Lions Club Arzachena – Costa Smeralda