2 gennaio 2017, 9:59
In questo momento di grande incertezza il Club Roma Mare è sempre attento a chi è meno fortunato ed ha bisogno. Per questo motivo mercoledì 21 e mercoledì 28 dicembre il Club ed il Presidente Alberto Vinci hanno predisposto la distribuzione dei pacchi natalizi presso la Parrocchia di Santa Monica di Ostia. Si ricorda che nella Parrocchia il Club ha organizzato uno sportello aperto il mercoledì mattina.
Quest’anno più del passato si è sentita la necessità di tale iniziativa. Diverse persone nuove sono arrivate quasi timorose e vergognose, ma siamo riusciti a creare un’atmosfera di cordialità e simpatia ed è tornata anche un po’ di allegria. Un poeta ci ha anche chiesto di pubblicare un suo scritto sui poveri, che volentieri di seguito riportiamo ed ha chiesto una foto con noi.
La distribuzione di questi viveri e di quelli necessari per il service “emergenza freddo” che ormai il club Roma Mare porta avanti da alcuni anni è possibile in quanto i Lions del Distretto 108L hanno partecipato alla 20° giornata nazionale della Colletta Alimentare indetta dal Banco Alimentare. Ad essa il Distretto rappresentato dal Governatore Eugenio Ficorilli ha potuto essere presente grazie all’accordo firmato il 12 febbraio 2016.
Si ringraziano i Lions Clubs Appia Antica e Palatinum per il loro sostegno alla distribuzione dei viveri nei giorni 21 e 28 dicembre.
___________________________________
“I POVERI” del poeta Enzo
I poveri son là dentro quel mondo perso vivono di ricordi, ogni respiro è un verso, progetti non ne hanno, non hanno più colori, il grigio copre tutto e fa appassire i fiori.
I poveri son là, non hanno più sorriso, sembrano tutti uguali, tutti lo stesso viso, hanno lo stesso passo, sono anime smarrite, rimpiangono carezze, riaprono ferite.
I poveri son là, sotto la pioggia ed il vento, un po’ di pane amaro bagnato con il pianto poi una coperta lacera.
Quando ormai il giorno muore i poveri son là da soli senza amore.
______________________________________