11 dicembre 2016, 23:31
Meritevole iniziativa del Lions Club “Perugia Maestà delle Volte” con il concorso dei Club “Perugia Fonti di Veggio” “Perugia Augusta Perusia” in favore dei bambini diversamente abili.
Con la sistemazione di idoneo sediolino per altalena bambini abili e diversamente abili possono giocare insieme a Perugia nel parco Pian di Massiano.
Il 24 Novembre 2016 il vice sindaco di Perugia Urbano Barelli ha inaugurato, alla presenza di numerosi Lions e degli alunni della classe 2^B della scuola primaria Ciabatti, i giochi inclusivi che possono essere utilizzati sia dai bambini con disabilità fisiche o sensoriali che da quelli normodotati.
La rappresentante dei Lions Stefania Casieri ha parlato di un momento importante perché ha permesso di creare parchi inclusivi che consentono di abbattere le barriere e di scoprire i valori della condivisione.
Il vice sindaco Barelli, ha sottolineato quanto l’Amministrazione tenga al rapporto con le Associazioni cittadine che svolgono una meritoria attività di volontariato in Città e in particolare ha ringraziato i citati Club Lions per l’importante contributo che hanno dato nella cura delle aree verdi , da sempre luogo di aggregazione per tutti i cittadini.
In questa ottica le strutture inaugurate oggi sono preziose perché rivolte ai soggetti più fragili della società, ossia i bambini con disabilità,che dobbiamo e vogliamo sostenere in ogni modo possibile.