1 novembre 2016, 22:35
A meno di 24 ore dal loro arrivo nelle strutture ricettive del Lago Trasimeno i primi sfollati dal terremoto di Norcia sono stati accolti dal Lions Club Trasimeno con i supporti di prima necessità.
Il Presidente del Club, Bruno Capanna, appena avuta notizia dell’arrivo sulle sponde del lago dei senzatetto si è immediatamente messo in contatto con i sindaci del lago per avere il necessario coordinamento. E questa mattina a Torricella di Passignano sul Trasimeno si è stati in grado di consegnare i primi generi di pronta necessità.
Tempestività e priorità le parole d’ordine adottate nell’occasione accolte con piacere non solo dal Sindaco Ermanno Rossi, ma dai più diretti interessati che hanno visto immediatamente recapitati indumenti, biancheria intima, scarpe, magliette o pantaloni di cui avevano fatto richiesta. Nulla era stato lasciato al caso, era stata fatta una lista delle esigenze e si erano fatti i pacchi per ogni famiglia.
I soci del Club Trasimeno hanno direttamente consegnato il tutto, presente anche la Presidente di Circoscrizione Federica Ravacchioli. I Lions sono stati i primi, tra tutte le associazioni, ad intervenire.
Per il Club Trasimeno è solo l’inizio di un Service diretto che investe con il proprio territorio una comunità ben più ampia nello spirito del “servizio del fare”.