Piano attività comitato L.C.I.F. – Lions Club – Distretto 108 L

Piano attività comitato L.C.I.F.

16 settembre 2014, 12:20

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

LCIF TEAM PIANO ATTIVITA’ ANNO LIONISTICO 2014-15

Il Comitato ha già svolto, il 7/7/14, la prima Riunione (gli amici Sardi con contatti via mail) per conoscersi, fare il bilancio della annata trascorsa e tracciare insieme la Metodologia di Operatività del Team per il nuovo anno.

Il Comitato opererà in ogni Sede Istituzionale dove potrà intervenire o sarà invitato (Congressi ed Assemblee Distrettuali, Riunioni di Circoscrizione e di Zona, incontri con i Club) su 3 direttrici fondamentali:

INFORMARE – i Lions sulla LCIF; come opera, cosa ha realizzato e sta realizzando

INCENTIVARE – i contributi alla LCIF; comunicare somme elargite, Club donatori, situazione Melvin Jones Fellow

STIMOLARE – i Club a presentare Progetti; da realizzare sul proprio territorio e nel terzo mondo, in uno dei LCIF Settori previsti. (Assistenza Operativa)

NOI del Comitato siamo al servizio dei Club chiediamo la Vostra collaborazione per una proficua interazione ed un fattivo colloquio fra i Club ed il Comitato nell’interesse dei Lions e di tutti quelli che attendono la nostra solidarietà.

Ogni mese il Coordinatore riceverà i rapporti dalla LCIF che girerà a tutti i Componenti del Team insieme ad alcune Tabelle riassuntive. Si decide di collegare i Membri del Team alle Circoscrizioni per mantenere contatti più stretti sul territorio: IC e Zona C IIC Capezzone e Marino, IIC Mattiuzzo, IIIC Dori, IVC Moschini, VC Gigli e Ceci, VI e VIIC Falcone-Usai-Melis, VIII e IXC Betti-Rovida-Amoni.. Il Coordinatore ha già inviato ai PC e PZ una lettera per chiedere che il Team LCIF sia invitato alle loro Riunioni per aggiornare i Club sulla Fondazione. Il Coordinatore sarà presente almeno ad 1 ( se possibile a 2) Riunione in ogni Circoscrizione insieme al Responsabile Regionale e/o al Membro assegnato alla Circoscrizione stessa. Nelle altre occasioni circoscrizionali e di Zona il Responsabile Regionale sarà comunque affiancato o sostituito dal Membro designato. Si auspica e si spera di essere invitati anche a livello di Club nei quali sarebbe meglio intervenisse il Membro della Circoscrizione del Club. In tutti questi incontri in un intervento di max 5 minuti si esporrà tramite PP la situazione LCIF al momento e si consegnerà ai Club una Tabella (preparata a cura del Coordinatore) sulle condizioni dei Club presenti.

Ai Seminari, alle Assemblee ed ai Congressi Distrettuali il Coordinatore, affiancato dai Responsabili Regionali e dai Referenti, sarà presente per esporre brevemente la situazione attuale e per rispondere a quesiti e richieste dei Soci. Inoltre ci sarà un PUNTO LCIF con manifesti, volantini e moduli utili alla informazione ed ai rapporti dei Club con la Fondazione. Si intende anche pubblicare 2-3 articoli sulla LCIF sulla Rivista Lionismo.

Mi piace ricordare la Mission della LCIF alla quale ci atterremo a che deve ispirare tutti i nostri Soci; “Ci prendiamo cura degli altri, li serviamo ed otteniamo risultati”.

Chiudo con una citazione del Presidente Internazionale Preston “RAFFORZA L’ORGOGLIO ATTRAVERSO LE DONAZIONI. Più donate e più avrete da donare. Non capisco come o perché, ma è questo che succede. Quest’anno chiedo a tutti i club di offrire un contributo alla LCIF, il braccio caritatevole della nostra Associazione.

Contribuisci alla LCIF! Aiuterai milioni di persone in tutto il mondo!!

AiutateCi ad AiutarVi !!!

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com