Piano delle Attività Campo Amicizia – Lions Club – Distretto 108 L

Piano delle Attività Campo Amicizia

16 settembre 2014, 9:36

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Piano delle Attività del Comitato  Campo Amicizia

Tenuto conto dello svolgimento della prossima Convention Internazionale, si è deciso di far partire le attività il giorno 30 giugno 2015, con arrivo a Roma Fiumicino (FCO). I giovani stranieri saranno accolti a Roma in Hotel, dove si svolgerà il Campo vero e proprio, e dove pernotteranno dal 30 Giugno al 6 Luglio; il giorno 7 si trasferiranno in Umbria, dove saranno accolti da Famiglie Ospitanti presso le quali pernotteranno dal 7 al 13 Luglio; il giorno 14 voleranno in Sardegna, con volo da Roma Fiumicino (FCO) ad Alghero (AHO), dove saranno accolti da Famiglie Ospitanti della VII Circoscrizione presso cui pernotteranno dal 14 al 17 Luglio; la VI  Circoscrizione, poi, li accoglierà (sempre in famiglia) il giorno 18 e li ospiterà fino al 21 Luglio, giorno della partenza dall’aeroporto di Cagliari Elmas (CAG).

Mentre i giovani Europei torneranno ai loro rispettivi paesi, i ragazzi extra-Europei verranno ospitati per una ulteriore settimana presso le Famiglie Ospitanti del Lazio (che li accoglieranno a Fiumicino), presso le quali pernotteranno dal 21 al 27 Luglio, giorno in cui anche loro faranno ritorno a casa (aeroporto partenza ; Roma Fiumicino).

Durante le settimane in Umbria ed in Sardegna, i ragazzi, seppur ospitati in famiglia, svolgeranno attività coordinate dai Lions: formula risultata molto gradita da quanti, pur impegnati con il lavoro, desideravano offrire la loro ospitalità. Le famiglie della Sardegna (VII Circoscrizione), nuove a questo tipo di esperienza, si sono dimostrate entusiaste del nostro progetto ed hanno dato la loro disponibilità ad accogliere i giovani del Campo – edizione 2015 con le stesse modalità.

Naturalmente le famiglie hanno dimostrato di gradire anche la possibiltà di far partire i propri figli; durante una breve riunione svoltasi il 20 Luglio u.s., si è ipotizzato, congiuntamente con il Responsabile degli Scambi Giovanili, Fabrizio Carmenati, un numero di uscite, per regione, proporzionale alle assegnazioni ricevute dal Multi-Distretto (in caso di 24 posti, 8 saranno riservati per candidati della Sardegna, 8 per candidati dell’Umbria ed 8 per candidati del Lazio e Concorsi Scolastici).

Il Programma dettagliato verrà stilato dopo consultazione con i Referenti di Regione, ai quali si raccomanda di produrre quanto prima una bozza di programma che tenga conto anche dei costi delle varie attività.

Molti Club, nella scorsa edizione, hanno dato il loro  prezioso contributo ospitando i giovani stranieri e trascorrendo del tempo con loro: molti si sono già dichiarati disponibili ad accogliere il Campo 2015; compito dei componenti sarà quello di raccogliere eventuali altre adesioni da sottoporre all’attenzione del Direttore.

Ovviamente tutti i Componenti del Comitato sono invitati fin da ora a rendersi disponibili durante il periodo in cui il Campo sarà presente nella loro regione, al fine di garantire uno svolgimento delle attività senza emergenze.

Inutile dire che la presenza dei referenti del Lazio è fondamentale nella giornata di arrivo a Roma Fiumicino (30 GIUGNO 2015 – gli orari saranno assegnati in base ai piani di volo); e che quella degli amici sardi lo è altrettanto nella giornata di partenza da Cagliari Elmas (21 LUGLIO 2015)

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com