28 agosto 2014, 9:06
Riceviamo dal Coordiantore Clara Muggia e volentieri pubblichiamo il Piano delle Attività del Comitato Sponsorizzazioni, Convenziono e Stage.
Da sempre noi Lions ci siamo adoperati ad aiutare i più deboli in svariate forme, mettendo in prima linea il
nostro impegno e l’amore per il prossimo; con questo Comitato gradiremmo fare un Service a noi stessi, un
piccolo ritorno di cortesie e agevolazioni che possono arrivare dall’Associazione e dall’esterno.
Chiaramente per ottenere risultati c’è molto da fare, i Referenti delle tre Regioni hanno accettato di
impegnarsi, e, sono sicura, anche voi interverrete per aiutarmi a formare un portale di comune interesse.
In qualsiasi momento potete intervenire, sin da ora.
Il percorso che intendo seguire si articolerà in tre fasi.
- FASE, quella delle Convenzioni. Sarà necessario contattare Aziende, Società, Ditte individuali, Artigiani, Commercianti, Liberi professionisti, e altre categorie che Voi mi suggerirete; sono certa che tra i soci del Distretto 108L , molti potrebbero essere interessati a Convenzionarsi, basta comunicarlo al team di lavoro.
- FASE, quella delle Sponsorizzazioni. Proporremo ai Convenzionati, contestualmente alla sottoscrizione del Contratto, varie forme pubblicitarie per promuovere le loro Attività. Per esempio, potremmo proporre dei Banner, al costo orientativo di 1 euro al giorno, oppure farli intervenire ai vari Congressi con gadget (cartelline, borse, penne ecc.), oppure potrebbero offrire agli ospiti i loro prodotti. Tutto ciò per i Convenzionati è una valida opportunità pubblicitaria e per il Distretto una buona forma di autofinanziamento. Per quanto riguarda le fatturazioni faremo intervenire la L.A.U.S.A..
- FASE, quella telematica. Nel nostro sito costituiremo un’altra banca dati per far effettuare, presso le Aziende con cui ci saremo convenzionati, stage a quei giovani i cui nominativi ci saranno segnalati da istituti scolastici, lions e amici.
Piu avanti, invieremo a chi la richiedera’ la Normativa di Legge da seguire.
Clara Muggia