5 luglio 2016, 19:46
Presidente che va, Maria Antonietta Accalai con il suo bagaglio di belle esperienze di un anno, e una presidente che entra, Teresa Orrù determinata a perseguire il servizio al territorio. Un territorio che ha come fulcro il luogo dove vivi e che ha come confini il mondo….
Un lungo e affettuoso abbraccio, al momento del passaggio delle consegne, esprime la continuità fra un anno lionistico che finisce, durante il quale presidente e vice hanno lavorato fianco a fianco in sintonia, e quello che sta iniziando e che vedrà Maria Antonietta, segretaria, a fianco di Teresa .
Teresa ritorna a guidare il suo club dopo tanti anni; ritorna, così dice, per spirito di servizio ma anche con grande orgoglio, ben cosciente dell’importanza della sua funzione di presidente. Crede fermamente in una leadership partecipativa che abbia alla base l’informazione e una discussione che sia sempre rispettosa delle persone e a cui faccia seguito una sintesi condivisa; è convinta che solo con la condivisione e la collaborazione dei soci si possono fare grandi cose.
A suo fianco, oltre a Maria Antonietta, ci saranno Alessandra Cois vicepresidente, Olga Secci tesoriera, Graziella Puddu presidente del Comitato Soci, Alberto Diana cerimoniere, Ennio Strati censore, Caterina Melis addetta stampa, Fulvia Perra che curerà i rapporti con le istituzioni e Emilia Testa revisore dei conti.
Teresa conferma il suo impegno di presidente nel perseguire la grande sfida del Centenario e nel far sì che il club sia ancora una volta forza attiva nella società e agente di sussidiarietà. Infine esprime la sua ferma volontà di lavorare insieme ai club della zona, della circoscrizione e della Sardegna “per continuare quei service” dice “che nel corso degli ultimi anni ci hanno dato una precisa connotazione e ci hanno fatto conoscere e apprezzare in tutta la nostra isola”.