27 giugno 2016, 22:21
Il 24 giugno si è celebrato il Passaggio della Campana per il LIONS Club “Roma Ara Pacis” tra la Dott.ssa Gordana Kaitovic e l’Avv. Patrizia Ghiani e per il LEO Club “Roma Ara Pacis” tra la Dott.ssa Valentina Poggi e il Dott. Luca Massici presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate, Palazzina Savorgnan di Brazzà.
La “Sala Angeli”, già bella per la sua sobria eleganza, si è ulteriormente arricchita della presenza di numerosi Amici, Presidenti e Soci dei Club Roma, Roma Augustus, Roma San Paolo, Roma Host Castel S. Angelo, Roma Jusitianus, Bracciano-Anguillara, Sabaudia Monti Sabino, Vedelago Palladium e del Leo Club Capitolium che, in una atmosfera di sincera amicizia, hanno testimoniato la propria simpatia verso un Club ancora “giovane”, ma ricco di esperienza e molto attivo nel Distretto.
Presenti anche i nostri Soci Onorari PDG GWA Bruno Ferraro – che ha rivolto parole di apprezzamento per il Club – e Antonio Marchetti con le rispettive consorti.
All’inizio della serata il Past President Giovanni Vallone ha illustrato anche con l’esibizione di slides le numerose attività e i Services realizzati, la maggior parte dei quali svolti in Interclub a sottolineare l’importanza della coesione, dell’armonia, della Concordia che dovrebbe unirci sempre per il raggiungimento di scopi e ideali comuni, nel rispetto delle “regole”, ma, soprattutto, delle “persone”.
Di ottimo auspicio per il nuovo anno lionistico l’ingresso di due nuovi Soci, il Dott. Piercarlo Petrullo, imprenditore, per il LIONS Club e la studentessa di Architettura Sara Nappa per il nostro giovane e entusiasta LEO Club.
La Presidente Gordana Kaitovic ha ringraziato personalmente tutti i Soci, a cominciare da Mario Lupi e Mario Manganaro che hanno festeggiato rispettivamente 40 e 35 anni di affiliazione all’Associazione e ha distribuito Chevron per i membri del Consiglio Direttivo e per coloro che si sono distinti per la realizzazione dei services, distintivi di Membership Growth Award a Maria Negro, Giovanni Vallone e Ettore Minore che nell’annata 2014-2015 presentarono cinque nuovi Soci e ha infine offerto un gradito dono personale alle Signore presenti.
Emozione – e non solo da parte dei protagonisti – al momento del “passaggio delle consegne”.
Patrizia Ghiani, giovane, ma già da anni ben introdotta nel mondo LIONS, nel suo saluto ha illustrato il Programma per il prossimo anno lionistico, programma che prevederà anche attività culturali e gite sociali.
Il Presidente della Zona 2 A Giovanni Vallone, a conclusione della serata, ha rivolto a tutti un affettuoso saluto e l’augurio di un ottimo anno sociale.
Il “tocco della Campana” suonata all’unisono dai quattro Presidenti ha concluso in modo gioioso una serata gradevole, ben condotta dalla Cerimoniera Paola Cimei.
Grazie a tutti e Auguri!
L’Addetto Stampa Maria Negro