20 giugno 2016, 18:35
Il 14 giugno presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate di Roma si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana insieme ai soci del neonato Leo Club. Passaggio puramente virtuale in quanto l’odierno presidente è stato confermato per un ulteriore mandato.
Questa insolita cerimonia è iniziata con la proiezione del filmato della presentazione delle Mura di Roma per l’ingresso nell’Associazione Internazionale “Città Murate Lions”. Relazione svolta durante il XIII congresso internazionale dell’associazione tenutosi ad Urbino lo scorso 3-5 giugno.
A detta del Presidente quella passata è stata un’annata piena di soddisfazioni per il Club. Oltre ai services tradizionali, quelli presentati e quelli conclusi, ci sono state molte novità:
-E’ stato costituito il Leo Club Roma Urbe che vanta ben 20 soci: “Il futuro del Club”.
-Sono entrati quattro nuovi soci.
-Si è andati in supporto al progetto internazionale, finanziato da LCIF, “I ragazzi della notte: bambini affetti da xeroderma pigmentosum proposto dal LC Tunis Doyen con il quale si concretizzerà ad ottobre il gemellaggio.
-Ultimo punto, ma non meno interessante, è stato l’ammissione di Roma, grazie al LC Roma Urbe, all’Associazione Internazionale Città Murate Lions. Il Presidente, Giuseppe Guerra, accompagnato dalla signora Giuseppina, del LC Lucca le Mura, ci ha onorato con la presenza e con parole di elogio ed apprezzamento nei confronti del Club che sono state apprezzate anche da tutti i numerosi ospiti.
Il programma per il prossimo anno sarà mirato al mantenimento di quanto svolto, con la speranza di poter lavorare ancora meglio e con l’aiuto fattivo di più soci. Si inizierà il percorso di lavoro congiunto con il Leo Club che porterà sicuramente a raggiungere ancora migliori obbiettivi ed un accrescimento del LC stesso. Saremo pronti per il Centenario, per il Congresso Nazionale di Roma e per festeggiare il ventennale del Club.
Ha concluso la serata il Presidente di circoscrizione, Mario Belli che, dopo aver elogiato il Club per il lavoro svolto, ha posto particolare attenzione al Leo Club indirizzando allo stesso i suoi migliori auguri per un proficuo futuro lavorativo nell’ambito del LCI ed infine al nuovo impegno assunto dal LC nell’ambito delle “Città Murate Lions”.
La serata è stata onorata dai cari amici del Presidente e del LC: Mario Belli – Presidente IIIa Circoscrizione
Leda Puppa, II VDG Eletto, Alberto Maria Tarantino, PDG;
Evy Cesarotti, Presidente II Circoscrizione Zona A e Presidente LC Roma Castelli Romani
Alessandra Rossi, Presidente LC Tivoli d’Este
Claudio Castagna e signora Emilia, Presidente LC Roma Iustinianus
Fabrizio Sciarretta, Responsabile rivista Lions, LC Roma Quirinale
Luca Onorati, Responsabile distrettuale Comunicazione interna, LC Guidonia Montecelio
Monica Coppola, Vice responsabile Digital Divide, LC Roma Parioli
Mauro Medda, Presidente LC Roma Nomentanum
Maria Grazia Carbonella, Presidente entrante LC Roma Nomentanum e tanti altri graditi lions ed amici
Lucilla Andreolli Soracco