2 giugno 2016, 16:16
Si è concluso il 1^ giugno 2016 il corso di informatica di base organizzato dal nostro Club per soci e non soci desiderosi di migliorare le proprie conoscenze in questo campo. Grazie ad un protocollo di collaborazione Lions – Istituto “G. Marconi”, alcuni studenti esperti hanno svolto l’attività di tutor nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
L’iniziativa ha consentito di offrire un servizio ai soci ed ospiti, ma soprattutto di dare ad alcuni studenti l’opportunità di effettuare un’esperienza di alternanza scuola-lavoro che costituisce una modalità di realizzazione dei corsi nel secondo ciclo del sistema d’istruzione e formazione e consente si assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
I partecipanti al corso, iniziato il 23 aprile scorso, hanno avuto l’opportunità di avere un insegnamento teorico e pratico “su misura”, in relazione al proprio livello di conoscenza e ai propri interessi.
Il Presidente del Club Luigi Mattera ha consegnato al Dirigente scolastico Prof. Nicola Guzzone e ai professori referenti del corso un attestato di ringraziamento del Lions Club, un attestato per il lavoro svolto ai tutor ed un attestato di partecipazione ai soci e non soci iscritti al corso.