17 maggio 2016, 20:57
COMUNICATO DEL PRESIDENTE MICHELE PAPPALARDO
Sono Michele Pappalardo del LC Roma Appia Antica: sono stato contattato dal Presidente della onlus “Monlus” Morena Burattini, già sponsorizzata dal nostro Club per concerto internazionale organizzato dai Lions di Cracovia, che insieme al CONI organizza una staffetta di nuoto solidale amatoriale per sportivi non vedenti il 4 giugno 2016.
Il CONI e la Monlus hanno chiesto ai Lions di unirsi in veste di sponsor insieme ad altre associazioni per questa manifestazione sportiva (gratuitamente).
Il Presidente della II° Circoscrizione insieme ad alcuni Club e fra questi il Roma Pantheon, hanno accettato di aderire e si è concordato di estendere l’invito a tutte le Circoscrizioni, alle Zone ed ai Leo.
Sarebbe auspicabile rendere questo evento un service di Circoscrizione o Distrettuale, dato che la vista è un service tra quelli del Centenario Lions.
La onlus “Monlus” chiede ai Lions di portare il Labaro e un guidoncino; è stata, altresì, chiesta l’esposizione di vele o banner che illustrino i service posti in atto dai Lions nel Distretto, da posizionare a bordo piscina.
Chiedo ai partecipanti di portare il giubbotto giallo Lions per dare maggior visibilità alla nostra presenza.
A noi Lions è richiesta la partecipazione comprando in loco il biglietto al costo di 5 euro. (Per i soci aitanti, i Leo e gli amici sportivi è possibile iscriversi alla gara di staffetta al momento dell’acquisto del biglietto); a seguire sarà offerto un buffet.
Al termine della gara avrà luogo un momento ufficiale con scambio dei guidoncini tra i Club Lions, i rappresentanti della Monlus e del CONI; al Distretto verrà consegnata la maglia con il logo dell’evento e la foto di gruppo.
RICAPITOLANDO
Gara staffetta di nuoto sabato 4 giugno 2016.
Piscina Comunale “G.Passeroni” Via Mar Rosso 68 Ostia Lido.
COSTO: 5 euro + maglietta + buffet, per chi partecipa alla staffetta.
5 euro + buffet, per chi aderisce all’evento.
Orario: ore 9,00 accreditamento alla gara ed acquisto biglietti.
Ore 10,00 inizio gara (staffetta nuoto).
Tutto il ricavato sarà devoluto per la salvaguardia delle malattie degli occhi e per operare più bambini con problemi urgenti alla vista: questa associazione “Monlus” ha a cuore il pensiero di Hellen Keller.
Un caro saluto a tutti voi
Michele Pappalardo