1 maggio 2016, 23:37
Sabato 16 aprile u.s. presso l’Istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare di Sabaudia (LT) si è svolto, a cura del Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host, un interessante e produttivo incontro tra due medici dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina – la Dott.a Tiziana Tieghi e il Dott. Luigi Greco – e alcuni ragazzi del quarto anno superiore. Tema del dibattito il nostro importantissimo e longevo Service Nazionale “Progetto Martina”.
I giovani di oggi sono piccoli uomini e piccole donne attenti e profondamente inseriti nella vita sociale ad un’età sempre più bassa rispetto al passato, per tale motivo è più che opportuno che vengano coinvolti e informati su una gamma svariata di argomenti. La salute è sicuramente un aspetto fondamentale della vita di noi tutti, e la prevenzione è basilare proprio a partire da giovanissimi.
Informare, spiegare, guidare è compito di chi ha gli strumenti e la sensibilità da mettere al servizio degli altri.
Come i Lions sanno bene, il Progetto Martina ha proprio questo scopo: portare a conoscenza i giovanissimi di un tema delicato, serio e attualissimo come quello del tumore.
Il Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host ha fatto di questo Service un punto fermo e costante del suo programma sociale ormai da anni e va fiero dei risultati ottenuti sul territorio.
La proficua attività che viene portata avanti dagli Officer Distrettuali nel coordinare i club a prendere parte al Service è una prova di come la nostra associazione è attiva e presente nella società nel pieno spirito del WE SERVE.
Lion Vanda Bellini