Lions Day 2016 – Lions Club Antrodoco Velina Gens – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Day 2016 – Lions Club Antrodoco Velina Gens

21 aprile 2016, 9:18

Amici, il Lions Day che si è svolto ad Antrodoco domenica 17 aprile è stato un vero successo. Nel Chiostro S. Chiara sono state montate, grazie alla Protezione civile di Antrodoco, cinque tende infermeria fornite dalla Scuola Forestale di  CITTADUCALE nelle quali cinque medici “Amici Lion” hanno svolto gratuitamente visite mediche cardiologica, mappatura dei nei, ortopedica e screening antidiabetico. Circa 150 persone sono state visitate per un totale di circa 260 visite. L’affluenza degli ospiti è andata oltre ogni aspettativa tanto che già alle 11,00 le prenotazioni per le visite mediche sono state sospese.
Alla manifestazione sono state presenti anche tre associazioni ONLUS che hanno fornito a tutti i presenti informazioni importanti della propria attività. “Il Nido di ANA” che promuove l’accoglienza ed il sostegno a donne e minori vittime di abusi, la LILT “Lega Italiana Lotta ai Tumori” e “LOCO MOTIVA” Cooperativa sociale Onlus di Antrodoco a sostegno delle persone in difficoltà.

La Croce Rossa Italiana, grazie a suoi volontari, ha fatto una dimostrazione pratica di disostruzione respiratoria-anti soffocamento per bambini e lattanti.

Sono stati inoltre esposti i lavori che hanno partecipato al concorso “Un poster per la pace” e premiati, alla presenza di un numeroso pubblico, i primi quattro bambini vincitori.

Due artisti Lion hanno realizzato una mostra d’arte esponendo i propri quadri che hanno suscitato la meraviglia e la curiosità dei piccoli artisti vincitori del concorso “Un poster per la pace”.

Un collezionista filatelico e numismatico di Antrodoco ha esposto parte della sua collezione che ha catalizzato l’attenzione dei visitatori riscuotendo un notevole successo grazie ad alcune monete di pregio.

Il museo degli alpini ed il museo dedicato al pittore LIN DELIJA – CARLO CESI sono stati aperti per l’occasione ed hanno accolto il numeroso pubblico.

Sono venuti a trovarci il Presidente di Zona Silvi Vincenzo, la GMT Patrizia Casanica e la Presidente del Club Rieti Varrone Maria Luisa Formichetti.

La manifestazione ha avuto il supporto del Comune di Antrodoco, di associazioni quali la Protezione Civile, la PROLOCO, la Croce Rossa, il Centro anziani, la Misericordia (assistenza e trasporto infermi) il Gruppo Alpini di Antrodoco. Sono state coinvolte per la realizzazione della manifestazione circa 80 amici del L.C. Antrodoco V.G.. A tutti loro va il ringraziamento della Presidente del club Maria Rita Sebastiani.

WE SERVE

Antonio PASSI

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com