26 marzo 2016, 1:25
Sabato 19 Marzo 2016, presso la Sala conferenza della Associazione “Il Ponte”, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, si è svolta la celebrazione del Precetto Pasquale con grande partecipazione dei ragazzi residenti, dei loro familiari degli educatori e volontari e di numerose personalità locali e del comprensorio.
Il Presidente Don Egidio Smacchia ha sottolineato l’importanza dell’avvenimento sottolineando che “chi entra al Ponte vive la grazia del Giubileo che ci apre al perdono e alla Misericordia, alla accoglienza e attenzione verso il prossimo non soltanto con le parole, ma con lezioni di vita ogni giorno e senza interruzioni o eccezioni”.
Durante la celebrazione è stata battezzata un bambina e sono state impartite S. Cresime ai ragazzi dell’Associazione. Successivamente è stato presentato il nuovo Consiglio Direttivo, i Soci Onorari, i Soci Benemeriti tra i quali si è fatto specifico riferimento al rappresentante del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano nella persona del Presidente in carica Luigi Mattera e ai Lions in generale “per avere svolto negli anni passati preziosa attività benefica e di collaborazione a favore dell’Associazione, dimostrando piena adesione ai principi valoriali posti a fondamento del suo atto costitutivo e dello Statuto”.
La mattina si è conclusa con una festa di intrattenimento per le famiglie per ribadire che “Il Ponte” si adopera per combattere le dipendenze e il disagio giovanili per fare in modo che “ogni persona abbia il diritto di sorridere”.