22 marzo 2016, 0:09
Si è trattato di una serata veramente ricca di momenti di divertimento ma anche di condivisione e riflessione, quella vissuta dal Lions Club Narni durante la conviviale di venerdì 18 marzo, il tutto nella cornice di cordialità ed amicizia e con un bel festeggiamento per l’imminente periodo pasquale.
La conduzione della serata è stata affidata al cerimoniere Paolo Spaccatini che ha salutato i Soci ed i graditi ospiti per poi lasciare la parola al Presidente Montesi che ha rapidamente informato circa le recenti attività svolte dal Club per poi passare al momento clou della serata con l’assegnazione della massima onorificenza lionistica, il Melvin Jones Fellow, al Lions Manlio Orlandi, attuale Segretario del LC Narni.
Il Presidente Montesi ha così motivato l’assegnazione del premio MJF “Molti soci del LC Narni meriterebbero tale riconoscimento. Tra questi abbiamo scelto di premiare la costanza, l’impegno, la passione che Manlio ha sempre profuso nel lavoro svolto all’interno dell’Associazione. Questo gli è riconosciuto sia al livello locale che distrettuale e multi distrettuale. I successi del club, nelle ultime annate lionistiche, sono frutto di un prezioso lavoro di squadra, e nella squadra Manlio è punto di riferimento costante e motivatore instancabile e coinvolgente”.
Nel corso della serata stessa vi è stata anche la graditissima partecipazione del Lions ternano Gabriele Ghione, nella sua veste di referente per l’Umbria del GMT/CEP Team, che ha intrattenuto i presenti sul tema: “L’eccellenza di essere Lions”.
Il CEP – Club Excellence Process, ha ricordato Ghione, è un metodo che vuole essere divertente e interattivo, mettendo in sinergia tutti i Soci per esaminare la situazione attuale di un Club e pianificarne l’evoluzione futura attraverso l’utilizzo di specifici strumenti volti a rafforzare il servizio, migliorare l’efficacia, accrescere e valorizzare l’esperienza dei Soci.
Prima della conclusione della conviviale si è svolta una lotteria che ha messo in palio delle stupende uova pasquali di cioccolato e che ha suscitato l’entusiasmo di tutti i partecipanti. Il ricavato della riffa sarà devoluto in beneficenza a destinatari bisognosi che verranno individuati nell’ambito della prossima Assemblea fissata per il 15 Aprile.
La conviviale è terminata con il corale brindisi augurale lanciato dal Presidente.