10 marzo 2016, 11:12
Un Lions Quest speciale quello di Perugia: speciale perché è donato alla comunità da ben quattro club, ancora più speciale perché ha visto la presenza del Governatore Sediari.
Si è svolto nei primi giorni di Marzo presso la scuola media Pascoli ed ha coinvolto ben 25 docenti: il numero ideale di corsisti per assicurare una vera interattività fra corsisti e formatore.
Sono stati quattro pomeriggi intensi e coinvolgenti, durante i quali i corsisti hanno condiviso dibattute problematiche e trovato nuovi percorsi. Hanno toccato con mano come l’apprendimento sociale ed emotivo aiuti i giovani a sviluppare le competenze e a gestire le loro emozioni.
La parte finale di un corso è sempre emozionante, lo è ancora di più se sono presenti tutti i presidenti e sono stati schierati i quattro labari a testimoniare che i Lions di Perugia ci sono: Perugia Host, Fonti di Veggio, Volumnia e Augusta Perusia; lo è quando senti i commenti entusiasti dei corsisti e la loro ferma determinazione ad applicare il Lions Quest con i loro alunni; lo è infine quando il capo di tutto il Distretto viene a salutare i docenti ed a testimoniare il fermo impegno dei Lions per la scuola.
A Rosalba Bruno, instancabile officer del Lions Quest, tutta la gratitudine dei club che ha coordinato e del comitato distrettuale.
Teresa Orrù Coordinatrice Distrettuale Lions Quest