Il Lions Club Selargius assegna l’onorificenza Melvin Jones alla memoria di due soci – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Selargius assegna l’onorificenza Melvin Jones alla memoria di due soci

24 giugno 2014, 13:34

il 14 Giugno il Lions Club Selargius ha assegnato due Melvin Jones.

Il Primo a Pinuccio Exiana, socio fondatore del club e presidente nell´anno sociale 92- 93. Ci piace ricordare di Pinuccio il sorriso: aperto e leale di uomo buono, e poi la sua ironia, sempre gioiosa di uomo che vede un filo di luce, anche nei momenti più bui; e poi ancora il grande amore per le cantate sarde.

Il club gli ha offerto la massima onorificenza Lionistica per il suo essere Lions e per la sua generosità, grande e silenziosa. Pinuccio aiutava con naturalezza e in silenzio chiunque gli chiedesse aiuto. In silenzio realizzò grandi cose per la parrocchia, per la scuola, per le associazioni di volontariato e alla sua morte il vecchio parroco di Selargius ne ricordò commosso a tutti i presenti le opere di bene.

La socia Caterina Melis, nel presentarlo per il Melvin Jones lo ricorda con queste parole: ” Caro Pinuccio, gentile cantore in lingua sarda dei nostri momenti più belli; Tu che hai aperto agli amici le porte del cuore, uomo generoso che hai donato in silenzio…….. …..così noi oggi ti ricordiamo e ti offriamo l´onorificenza Melvin Jones.

Il secondo ad Angelo Pisanu che, entrato a far parte del Club nel 1994 e sino alla sua scomparsa ha offerto il suo prezioso contributo di intelligenza, di operosità e di concretezza. Sia fra i Lions che nella vita Angelo ha sempre esaltato i valori della Solidarietà, costituendo fra le tante attività, la Fondazione “Piso Scientific International Prize Organization” in memoria del giovanissimo unico figlio Daniele. Nel nome, nel ricordo dell´amatissimo Daniele e alla Sua memoria, ha istituito delle borse di studio annuali per la ricerca e organizzato, con l´Alto Patrocinio del Capo dello Stato , il 1° Congresso Internazionale su “Emofilia e Patologie Infettive”.

Il premio venne assegnato al Prof. Luc Montigner e venne consegnato dal Tenore Luciano Pavarotti che era anche il Presidente Onorario della Fondazione PISO. Per lui la presentazione commossa del PDG Raffaele Gallus.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com