NUORO : incontro – dibattito su “Truffe ricorrenti e nuove: come difendersi” – Lions Club – Distretto 108 L

NUORO : incontro – dibattito su “Truffe ricorrenti e nuove: come difendersi”

4 febbraio 2016, 12:18

Il 2 febbraio scorso – presso la sala conferenze della biblioteca S. Satta di Nuoro e col patrocinio della stessa – il Lions Club Nuoro Host ha organizzato un incontro-dibattito sul tema “TRUFFE RICORRENTI E NUOVE: COME DIFENDERSI”.
Hanno trattato il tema come relatori il dott. Rocco Falcone Vice Governatore Distretto Lions 108 L e il dott. Pierluigi Sanna Responsabile della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Nuoro. Il dibattito è stato coordinato dal Presidente Dott. Paolo Casu.
Il dott. Falcone, già dirigente in quiescenza della Polizia di Stato, ha illustrato, in forma sintetica ma esaustiva, prevalentemente le truffe classiche più frequenti indicando come difendersi ed evitarne le conseguenze.
Il dott. Sanna ha catturato l’attenzione del pubblico sull’argomento di estrema attualità evidenziando i rischi che corrono gli utenti che accedono al mondo virtuale di internet e spiegando, tra l’altro, l’azione di contrasto ai crimini informatici svolta dalla Polizia Postale, dedicando infine una particolare attenzione al fenomeno in Sardegna e a Nuoro.
E’ noto che l’uso sempre più diffuso di internet per acquisti on-line, pur rappresentando un vantaggio per lo sviluppo del commercio con innegabile utilità per produttori e consumatori, si rivela anche un’ opportunità per truffe di ogni tipo a danno di persone anziane o di sprovveduti utenti. Ancora più grave il caso dei minori, persino bambini, esposti al rischio di incontri con persone malintenzionate e persino pedofili in grado di insidiarli e approfittarne.
Ing. Antonio Farina addetto stampa del Lions Club Nuoro Host.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com