La Leadership Lionistica: parliamone insieme.
26 gennaio 2016, 12:07
Serata Importante, interessante e stimolante quella sulla Leadership Lionistica organizzata, per il 4 anno consegitivo, dal presidente del Lions Club Roma Castelli Romani, Evy Cesarotti, il 24 Gennaio con la partecipazione di tanti amici soci Lions ed officer distrettuali del Lazio, dell’Umbria e della Sardegna.
Ad illustrare i caratteri fondamentali e caratteristici di un leader Lions sono Intervenuti il Direttore Internazionale in carica Gabriele Sabatosanti e il Leader area 4 del GLT Sandro Castellana.
“Il Leader Lions sa come valorizzare le peculiarità di ogni socio, coinvolge la comunità, perché dove c’è bisogno lì ci sono i Lions- afferma Sandro Castellana, che aggiunge:” in un’associazione di volontari come la nostra, il Leader cerca di infondere la motivazione per migliorare l’impegno e la dedizione, ascoltando le disponibilità, le aspettative e capendo le passioni dei soci, che sono chiamanti a ricoprire incarichi per creare quella leadership diffusa che facilita lo sviluppo del team e l’efficienza del servizio disinteressato”.
Per Gabriele Sabatosanti il Leader è colui che conosce gli obiettivi ed indica la strada per raggiungerli ; è colui che progetta per servire. È colui che valuta se il servizio è sempre efficace, se i parametri sono ancora adeguati per la realtà che cambia, riuscendo ad adeguare l’associazione al mondo che cambia.
” Il Lionismo sta migliorando, afferma Gabriele Sabatosanti , perché centra l’obiettivo del sevizio” -ed aggiunge- “essere Leader Lions significa essere persone disponibili a rinunciare a qualcosa di personale per far crescere i giovani nella nostra associazione “.
Nel dibattito seguente gli interventi mettono in luce come aspetti preminenti per la Leadership siano l’esempio ed la necessaria condivisione e coinvolgimento per la realizzazione del service che deve avere il tempo di realizzarsi attraverso la continuità.
“Sono orgoglioso della mia associazione -conclude Il Direttore Internazionale Gabriele Sabatosanti- perché insieme lavoriamo, Insieme serviamo con amore, perché esportiamo i nostri Valori e facciamo del bene agli altri”.
In questa particolare occasione il Lions Club Roma Castelli Romani ha visto l’ingresso di un giovane nuovo socio, Riccardo Grossi .
Condividi su