22 gennaio 2016, 20:18
L’anno appena entrato per il nostro Club è iniziato all’insegna della solidarietà.
Uno spettacolo che ha toccato le corde più profonde del nostro animo, non solo per la partecipazione dei giovani cantanti usciti dal vivaio della trasmissione televisiva di RAI UNO “Ti la scio una canzone”, ma per la nobile causa per cui è stata organizzata, dare due occhi a chi non vede.
I giovanissimi artisti hanno donato la loro voce interpretando brani musicali famosi nazionali ed internazionali, felici di poter anch’essi essere partecipi di un SERVICE dal quale si sentivano molto gratificati, così come i loro genitori ce, senza pretendere nulla, hanno dato il loro contributo d’amore.
La platea al completo ha ospitato le più alte cariche lionistiche, che con la loro presenza, hanno evidenziato l’importanza della manifestazione trasmettendo agli organizzatori ed a tutti i Lions presenti nuova linfa vitale per proseguire nell’attività volta al conseguimento delle mete da raggiungere.
La perfetta organizzazione si è avvalsa della preziosa collaborazione del neo Socio Lion Roberto Paradiso che ha collaborato con estrema cura affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
Non sono mancati momenti di commozione in platea, ma anche da parte del Governatore Lion Tommaso Sediari, allorquando è stato chiamato sul palco insieme al non vedente Signor Vincenzo Dangio e il suo cane guida. Tra il pubblico, si è levata una esclamazione di stupore quando Quary, con grande padronanza di movimenti, ha guidato delicatamente sul palco il suo padrone. Il signor Vincenzo ha confessato di essere tornato a nuova vita da quando gli è stato assegnato il cane accompagnatore Quary appunto, definendolo il suo compagno di vita.
Ha impreziosito lo spettacolo la partecipazione di Luigi Fontana, figlio di Jimmy Fontana, che ha interpretato a grande richiesta due canzoni dell’amato Papà, nonché grande icona nazionale autore delle famosissime canzoni “Il mondo” “Che sarà” ed tante altre ancora.
Il presidente del Club Lion Cesare Morgia prima di procedere al ringraziamento a tutti gli artisti, ha letto il messaggio che ha inviato il Presidente Nazionale del Service Cani guida, Lion Giovanni Fossati ed ha continuato premiando i giovani cantanti con una targa ricordo della serata.
Il cerimoniere del Club Lion Serena Proietti Panzini, con eleganza ha eseguito le presentazioni di rito, mentre la conduzione è stata affidata alla socia Lion Elisa De Bartolo che dopo la precedente edizione, ha affrontato ancora una volta il palcoscenico, vincendo la palese emotività.
Molto apprezzate le parole che il Sindaco di Mazzano Romano ha rivolto ai presenti, parole che hanno evidenziato quanto le istituzioni, anche di un piccolo centro, sentano la solidarietà mettendo a disposizione ogni tipo di aiuto relativamente alle proprie possibilità.
La classica standing ovation con tutti gli spettatori in piedi ha salutato il termine dello spettacolo.
Lion Elisa De Bartolo