30 dicembre 2015, 17:09
Si è svolta nella serata di venerdì 18 dicembre a Narni la festa degli auguri del Lions Club Narni, alla quale hanno partecipato diverse autorità lionistiche e numerosi ospiti dei soci. II Presidente Federico Montesi ha ringraziato tutti i presenti per aver accolto l’invito a partecipare alla serata ed ha illustrato il lavoro ed i service realizzati nel corso del 2015, indicando inoltre gli obiettivi per l’anno venturo.
Durante la conviviale è stata effettuata la consueta lotteria di beneficienza allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione del service: “Buoni spese per le famiglie bisognose in occasione del Natale”.
Ospite speciale della serata è stato Monsignor Salvatore Ferdinandi, Vicario generale della Diocesi di Terni, Narni e Amelia. Mons. Ferdinandi ha svolto un intervento molto apprezzato, partendo dal racconto della sua pluridecennale esperienza di servizio nella Caritas Italiana dove è stato tra l’altro anche responsabile nazionale della promozione di questa importante organizzazione cattolica.
Numerosi sono stati gli spazi dedicati alla assegnazione dei riconoscimenti ai soci che si sono distinti per l’appartenenza lionistica e le attività realizzate, per compiere una profonda e toccante riflessione sui temi della carità e della misericordia, anche alla luce dell’evento giubilare in corso di svolgimento.
Un altro momento saliente della manifestazione è stata la presentazione della pubblicazione realizzata dal Club per celebrare le opere svolte nei suoi quarant’anni di attività.
La serata è ben riuscita e ha goduto del clima festoso del periodo natalizio, permettendo lo sviluppo armonioso delle relazioni tra i soci e gli ospiti, in un rinnovato spirito di fraterna amicizia, foriero di tante future ed utili attività che sicuramente il Club saprà condurre in porto.