22 dicembre 2015, 11:15
Gradevole, familiare, nostalgica la rievocazione del 3° Compleanno del Club da parte dei suoi Soci Fondatori.
Antonio Marchetti, nell’intervento d’apertura, ha ricordato le motivazioni che indussero tante persone di comprovata esperienza lionistica e i numerosi Nuovi Amici che aderirono nel 2012 agli ideali del Lionismo a riunirsi in un unico nucleo solidale creando un nuovo Club.
Il Past-President e Socio Fondatore Giovanni Vallone ha ripercorso le tappe della fondazione illustrandone i primi momenti: la Prima Presidente Colomba Calcagni Antoniotti, la firma della Charter col PDG Mario Paolini. Ha quindi esposto le varie attività di service già realizzate nel primo semestre di questa annata lionistica condotta dalla Presidente Gordana Kaitovic.
Gioiosa, poi, la Festa degli Auguri intervallata dalla lettura – o meglio dalla recitazione – di Poesie sul tema del Santo Natale: brani inediti si sono alternati ad altri di antica, ma sempre attuale memoria.
Con la distribuzione dei numerosi doni si è, infine, realizzata anche quest’anno una donazione per la nostra Fondazione: tutti solidali con chi è meno fortunato, con chi ha bisogno della nostra mano sempre – non solo a Natale!
Maria Negro