16 dicembre 2015, 18:55
Si espande ufficialmente, anche a livello regionale, l’iniziativa creata dal Club Lions di Quartu sul tema “Help emergenza lavoro” già a suo tempo condivisa, votata e approvata a livello Distretto 108L (Lazio-Umbria-Sardegna), poi Multidistretto (in tutta Italia).
Da ultimo, la costituzione, a Novembre 2014, della Fondazione per il Lavoro Italia onlus, strumento giuridico operativo, insieme ai Clubs Lions, ha ricevuto il placet della Sede Centrale del Lions Club International.
Il Progetto, inizialmente esteso, perchè socialmente coinvolgente e/o interdipendente,anche a ludopatia, sovra-indebitamento e usura, nella sua attuale fattispecie, vuole informare, stimolare lo spirito di iniziativa, l’inserimento nel mondo del lavoro e la creatività giovanile tutta.
In questa ottica, la Fondazione per il Lavoro Italia onlus, appositamente creata dagli stessi Lions, oltrechè di un apposito staff tecnico all’uopo normato e operante, si avvale anche della disponibilità personale, professionale e tecnico-giuridica dei numerosi Lions soci della stessa.
Ancora e del tutto recentemente, condividendone appieno le finalità istitutive e operative, è stata redatta e firmata una significativa intesa tra la Confindustria Regionale e i Rappresentanti legali della Fondazione, alla presenza del Governatore del Distretto 108L Tommaso Sediari.
La Fondazione,alla sua mail”info@retelions.it”è disponibile a conoscere ipotesi lavorative, rispondere a quesiti o dare informazioni relative a tutte le iniziative, preferibilmente giovanili, che possono trovare i necessari input tecnici per fattibili start-up proposte. Al riguardo e per meglio conoscere altre significative notizie, è possibile consultare il sito internet “wwwretelions.it”
Coraggio e buona fortuna a tutti gli interessati.
Marco Polo addetto stampa del Club-