“A Colle Felice i Lions sono di casa” – Lions Club – Distretto 108 L

“A Colle Felice i Lions sono di casa”

13 dicembre 2015, 15:01

L’ 8 Dicembre 2015 presso le cantine di Colle Felice a Monteporzio Catone, immerse nei vigneti dei Castelli Romani, si è svolta la I Presidentiormai tradizionale giornata Conviviale organizzata dal LC Roma Urbe, che quest’anno ha visto in supporto LC Roma Mare, LC Roma Nomentanum ed LC Roma Pantheon.

Questa “Festa del Vino Novello”, organizzata come Conviviale informale ha consentito, oltre ad essere un momento per rilassarsi e stare insieme, di effettuare una raccolta fondi che quest’anno è stata devoluta al Service LCIF ed al Service “Les enfants de la lune”, attività di livello internazionale, supportata da altri Clubs italiani, francesi e tunisini.

Mercatino dell'artigianato
Mercatino dell’artigianato

Il Service adottato vuole contribuire alla lotta contro una grave forma di fotofobia, estremamente diffusa in Tunisia, lo Xeroderma Pigmentosum, che costringe quanti ne sono affetti ad evitare in ogni modo l’esposizione a raggi UV, pena gravissime dermatiti che spesso degenerano in forme neoplastiche.

Questa iniziativa è stata resa possibile, come ogni anno, grazie alla generosità del caro amico e Socio Fondatore del LC Roma Urbe Felice Gasperini che come sempre ha messo a disposizione le strutture delle proprie cantine e grazie alla collaborazione dei succitati Club Lions.

Come da tradizione, la raccolta dei fondi é avvenuta tramite un mercatino di prodotti tipici tunisini ed egiziani ed una lotteria. È doveroso un caldo ringraziamento a tutti i soci ed ai graditissimi ospiti per l’acquisto dei tanti biglietti disponibili.

Oltre che dal desiderio di fare del bene, gli acquirenti dei biglietti sono stati stimolati anche dal ricco monte premi, consistente

L' IPDG Coppola
L’ IPDG Coppola

soprattutto in prodotti di salumeria tipica locale, ma anche da diversi oggetti di gioielleria artistica. Il primo premio della lotteria, consistente nella statuetta del nostro Leone, è stato vinto dall’  IPDG Coppola, ospite della manifestazione, che ha così commentato:

“Evidentemente il Lionismo è nel mio DNA…”

E pure in questi momenti di festa e di allegria non si è distolto il pensiero dallo scopo principale della nostra Associazione: essere solidali ed aiutare nel miglior modo a noi possibile tutti coloro che, nelle difficoltà della vita, hanno bisogno di sostegno e di una luce.

Noi ci siamo, insieme, per essere utili:  

We serve.

Panoramica_senza titolo1

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com