5 dicembre 2015, 10:01
Forse il maggior numero di articoli nella Storia di Lionismo popola questa uscita della rivista, almeno da quando le “Notizie dai Club” vengono ospitate sulle pagine elettroniche del nostro portale.
Ma non è una questione di quantità, è una questione di qualità: e lasciate che sia l’oste – cioè il direttore – a dirlo, almeno per una volta!
I contributi sono straordinari, ci provo: un direttore internazionale (Gabriele Sabatosanti), un PDI (Massimo Fabio), il presidente del consiglio dei governatori, Liliana Caruso, e poi innumerevoli PDG – tra i quali lasciatemi citare il grande Gianfranco Ferradini – impegnati spesso in prima linea per service eccezionali, ad esempio aidWeb. E poi GLT e GMT rappresentati al top di quanto l’Italia lionistica può offrire, con Sandro Castellana ed Elena Appiani. Ma non sono solo i grandi nomi a contare…. sono i grandi service ! E Lionismo li racconta, con fierezza, come spetta ad una rivista di leoni. Casa Cagliari, So.San., aidWeb, i Cani Guida, Alert, Help.
Ma non ci fermiamo in Italia: il nostro obiettivo è raccontarvi il Lionismo come si esprime in giro per il mondo. Iniziamo dalla Germania, che ad Augsburg ha ospitato l’ultimo Forum Europeo, intervistando Barbara Goetz, presidente della Fondazione dei Lions tedeschi capace di service veramente formidabili.
Poi ci sono gli “Speciali”. Il primo, non poteva essere differentemente, è legato al dramma dei rifugiati conseguenza dei conflitti che dilaniano il nostro pianeta; il secondo alla prossima Conferenza del Mediterraneo che, a marzo 2016, riunirà i Lions delle nazioni che affacciano sul Mare Nostrum e che avrà come tema portante proprio la crisi che attanaglia il Nord Africa ed il Medio Oriente.
Dunque, se qualcuno di voi si stava chiedendo perché leggere Lionismo, spero che adesso non gliene manchino i motivi….