L.C. ROMA PARCO NOMENTUM : PROGETTO “UNA PIETRA PER LA SOLIDARIETA’ ” – Lions Club – Distretto 108 L

L.C. ROMA PARCO NOMENTUM : PROGETTO “UNA PIETRA PER LA SOLIDARIETA’ ”

2 dicembre 2015, 16:17

La sera del 23 novembre scorso il nostro Club ha festeggiato la X Charter Night e la visita del Governatore del Distretto 108L Tommaso Sediari e della sua gentile consorte Meris.

Nel corso della serata sono stati illustrati due novi progetti che il Club ha deliberato nel mese di novembre:

una pietra per la solidarietà”  e “anche i Lions stanno con Chiara”.

Il Progetto “una pietra per la solidarietà”, nel nostro caso un semplice fermacarte da scrivania,  vuole rappresentare il primo passo verso la costruzione di un bene per tutti indispensabile : la casa, intesa come luogo di certezze, di armonia, di vita.

Il progetto in questione è diretto ad una categoria di persone spesso ignorata dalla comunità e dalle istituzioni consapevoli di averci negativamente messo del proprio.

I nuovi poveri, la c.d. “ZONA GRIGIA” della nostra Società, quelli che hanno perso il lavoro, a seguito della lunga crisi che ha colpito il nostro Paese, o, per scelte discutibili della nostra politica, gli “esodati”.

L’idea nasce nel sapere, e in alcuni casi nel vedere, di uomini, coppie o addirittura nuclei familiari ridotti a dormire in macchina avendo perso, oltre al lavoro, anche la casa.

Non abbiamo la pretesa di regalare  loro una abitazione,  ma tendere almeno ad alcuni di essi una mano sì, lo consideriamo quasi un dovere.

Un soggiorno temporaneo in una abitazione, sia di ricettività che alloggi privati presi in locazione. Dare la possibilità di farli sentire, per un po’, in uno stato di apparente normalità. Un luogo dove ritrovare se stessi, dove riflettere e chissà, magari la serenità di reinventarsi ricordandosi che non esiste un’età in cui questa possibilità va abbandonata.

Il progetto è utilizzabile anche da altri Lions Clubs, che troveranno la nostra totale collaborazione nella realizzazione del progetto stesso.

una pietra per la solidarietà” per avere maggiori informazioni sul progetto mandare un e-mail a : lc.romaparconomentum@lions108l.com

Simone Alesiani, addetto stampa 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com