1 dicembre 2015, 18:36
Sabato 28 novembre i Lions del Distretto hanno partecipato alla “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” indetta dal Banco Alimentare, una grande rete a disposizione dei più poveri.
La Campagna per alleviare la fame è anche una delle 4 sfide che i Lions si sono proposti per celebrare il centenario della loro nascita.
A Roma i Lions coordinati da Alberto Vinci, in qualità di referente del Banco Alimentare, hanno organizzato una raccolta presso 3 supermercati: la CONAD di via Taranto, il Simply a Quartomiglio ed il Pewex di Ciampino. Ad essa hanno partecipato il club Roma Mare con la presenza di Stefano Notaro, Alberto Vinci, Vincenzo Gambardella Franca Piroso, il Club Roma Augustus con Claudio Nacca, Laura Stramaccioni, Antonella Mancaniello e la Presidente Giuliana Fida, il Club Roma Urbe con Lucilla Andreolli, Andrea Bracone e Giacomina Larocca, il Club Ciampino con Mario Tambelli e Franca Priori, il Leo Club Roma Mare con Alberto Maria Vinci, Valerio Dodet e Desirè Capobianco, il Leo Club Roma Augustus con Stefania Salvemini e Simone Gugliuzza.
Alberto Vinci ha anche coordinato, con un mezzo, il recupero degli scatoloni raccolti in 5 Supermercati di Roma Est. Molte le persone che recatesi ai vari supermercati hanno sentito l’importanza e l’attualità di donare cibo ai meno fortunati. I cibi donati sono stati veramente moltissimi e la raccolta è durata fino alle undici di notte.
Ha partecipato alla “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” anche il nostro Governatore Tommaso Sediari nella sua città di Perugia.
I Lions hanno partecipato a questa giornata con entusiasmo ed hanno dimostrato che è ormai giunto il momento di mettere in atto l’appello del Presidente Internazionale Jitsuhiro Yamada che esorta i Lions “ad uscire dalla propria posizione confortevole e fare del servizio un aspetto più incisivo della propria vita” e che “la vita è un’avventura per chi osa oppure non è niente del tutto”.
Grazie! Grazie di cuore a tutti Voi Lions per aver partecipato a questo grande spettacolo di gratuità e condivisione. Arrivederci al prossimo anno sperando di essere più numerosi!