L.C. ROMA PARCO NOMENTUM : X CHARTER NIGHT, VISITA DEL GOVERNATORE TOMMASO SEDIARI E PRESENTAZIONE DI DUE NUOVI PROGETTI – Lions Club – Distretto 108 L

L.C. ROMA PARCO NOMENTUM : X CHARTER NIGHT, VISITA DEL GOVERNATORE TOMMASO SEDIARI E PRESENTAZIONE DI DUE NUOVI PROGETTI

24 novembre 2015, 13:56

Lunedì 23 novembre, presso la “Tenuta degli Alfei”, in Sant’Angelo Romano (Roma),  il Lions Clubs “Roma Parco Nomentum”, con il proprio Club satellite Lions Club “Guidonia Tibur”, ha festeggiato la X Charter Night e ricevuto la tradizionale visita del Governatore del Distretto 108L Tommaso Sediari e Signora Meris.

Scopo dell’ incontro, molto importante nella vita lionistica, è la verifica dei progetti calendarizzati per l’anno lionistico in corso dai due Clubs, illustrati dal Presidente del L.C. Roma Parco Nomentum Salvatore Iannì e dal Presidente del L.C. Guidonia Tibur Sandra Becostrino, ma è anche l’analisi delle eventuali difficoltà operative che possono presentarsi. Dunque un dialogo costruttivo in cui il Governatore Tommaso Sediari ha molto apprezzato le numerose attività che vedono coinvolti entrambi i Clubs a livello locale e non solo, non mancando di dare ulteriori preziosi spunti di riflessione, specie in merito a una sempre maggiore apertura verso i giovani.

Entrambi i Clubs, con i loro programmi di lavoro per l’anno 2015-2016, hanno dato ancora una volta prova di quanto capillare sia la loro presenza nella comunità. Oltre infatti ai diversi “services” nazionali ed internazionali, hanno presentato progetti specifici finalizzati a tradurre i principi lionistici di amicizia e solidarietà in atti pratici e costruttivi soprattutto nei territori in cui operano (Mentana, Fonte Nuova, Monterotondo e Guidonia).

Il Governatore durante la serata ha consegnato ai soci Marco Alesiani e Antonietta Argese i riconoscimenti, pervenuti dalla Sede Centrale, per i dieci anni di appartenenza all’Associazione.

L’occasione della serata è stata anche quella di presentare al Governatore Tommaso Sediari e a tutte le persone intervenute alla conviviale due nuovi progetti deliberati nel mese di novembre c.a. dal Club:

“una pietra per la solidarietà”

una pietra, nel nostro casso un semplice fermacarte da scrivania, che vuole rappresentare il primo passo verso la costruzione di un bene per tutti indispensabile. La casa, intesa come luogo di certezze, di armonia, di vita.

Il progetto è diretto ad una categoria di persone spesso ignorata dalla comunità e dalle istituzioni colpevole di averci negativamente messo del proprio (per il dettagli di questo progetto si rimanda ad una prossima pubblicazione).

 “anche i Lions stanno con Chiara”

 parliamo di Chiara Insidioso Monda una bellissima ragazza 19enne massacrata di botte dal fidanzato dopo una convivenza caratterizzata da violenze continue da parte di lui, invano denunciate dalla famiglia della ragazza.

Il fidanzato è accusato di tentato omicidio, nonostante Chiara abbia subito danni all’80% del cervello e dunque solo un miracolo potrebbe restituirla alla vita vera.  Maurizio Insidioso, papa di Chiara, era presente alla serata.

Il Club ha lanciato, ancora una volta,  la sfida : “una grande raccolta fondi”  per permettere alla famiglia  di adattarsi al meglio alle nuove esigenze vitali di Chiara, dall’adattamento dell’alloggio, al sostegno nelle spese di assistenza infermieristica specializzata, all’assistenza fissa di una badante.

Questo progetto è in collaborazione con la “Quinta Età – Onlus”  (codice fiscale 97645930583) nostra partner nei progetti più importanti e questo per tutti noi è un “progetto importante”.

Per chi volesse sostenerci in questo ambizioso progetto può effettuare le donazioni, che sono interamente deducibili fiscalmente, alla “Quinta Età – Onlus” presso i seguenti istituti di credito:

Credito Emiliano : Iban IT58 I030 3239 2400 1000 0002 568

Poste Italiane : Iban IT32 V076 0103 2000 0102 3625 369

intestati alla “Quinta Età Onlus” – causale del versamento : “anche i Lions stanno con Chiara

Simone Alesiani, addetto stampa

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com