9 novembre 2015, 18:42
Il Comitato Attività di Club “Un poster per la pace”, in sede di Commissione, ha provveduto a selezionare l’elaborato grafico prodotto dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Nino Rota” di Roma che hanno partecipato al concorso.
La Commissione esaminatrice, nominata di concerto con la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Loredana Tremite, si è riunita il 5 novembre 2015 alle ore 10:30 presso la direzione dell’istituto.
La Commissione, regolarmente convocata in data 16.10.2015 ha visto la partecipazione della Prof.ssa Loredana Tremite, in qualità di presidente, Dott.ssa Ileana Izzillo (Vice Pres. e Assessore Politiche Scolastiche del IX Municipio), Prof.ssa Ambra Prearo (POF di Istituto), Prof.ssa Margherita Bodini (docente di artistica), Prof.ssa Giovanna Vacca (docente di italiano), Lions Claudio Castagna (presidente Lions Club Roma Iustinianus) e Lions Antonio Farina (membro Comitato Attività di Club “Un poster per la pace”).
Durante i lavori che hanno interessato l’esame preventivo di 156 elaborati, sono stati esaminati nel dettaglio 57 elaborati tutti corredati di una breve spiegazione redatta dall’autore-allievo. Dopo quasi tre ore di valutazioni si è pervenuti all’unanimità alla scelta dell’elaborato che proseguirà le fasi previste dal concorso internazionale.
La Dott.ssa Izzillo ha espresso sensi di apprezzamento per l’organizzazione del concorso sia nei confronti della Dirig. Scolastica sia congratulandosi con i Lions per l’iniziativa del concorso. Con l’occasione, condividendo la richiesta della Prof.ssa Tremite ha esortato il Lions Club ad espletare, oltre al già programmato progetto “Dislessia”, anche altre attività pro-studenti nell’ambito anche di altri istituti scolastici compresi nella giurisdizione del IX Municipio da lei amministrati