9 novembre 2015, 12:03
Sabato 7 novembre scorso, come da tradizione, il LC Roma Parioli New Century è sceso in piazza per rinnovare la sua collaborazione con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), in occasione dell’appuntamento “I Cioccolatini della Ricerca”. Nell’elegante salotto di Piazza del Popolo, ai piedi del Pincio, nel pieno spirito di solidarietà e condivisione, impegno concreto attento ai bisogni e in linea con le finalità lionistiche, sono state distribuite oltre 230 confezioni di cioccolatini, con un ricavo complessivo di 2.410 euro, completamente devoluto a sostenere il lavoro dei ricercatori.
Un’ulteriore iniziativa che va a ribadire i valori di amicizia e sussidiarietà, di attivo interesse al bene civico comune, scopi principali del lionismo, tramite i quali ogni problema, se affrontato insieme alla collaborazione di tutti, sembra diventare “meno problema”. Anche in questa circostanza, non sono mancate le attestazioni di partecipazione, di generosità da parte di cittadini e turisti che, complice la bella giornata di sole, affollavano la piazza. L’ottimo risultato è stato raggiunto grazie alla grande generosità di tutti coloro che hanno sostenuto questa bella iniziativa offrendo una libera donazione e ricevendo in cambio un’elegante confezione di cioccolatini. Una giornata diversa, particolare e speciale, trascorsa all’insegna di una generosa dimostrazione di servizio nei confronti della comunità, della solidarietà e allo scopo di un fattivo interesse al bene civico comune.
Un ringraziamento, dunque, a tutti i volontari intervenuti alla distribuzione e ai tanti cittadini che hanno voluto aderire all’iniziativa, dimostrando ancora una volta grande sensibilità per problematiche sociali di così alto rilievo.
Per quanto riguarda i services AIRC, un arrivederci a sabato 30 gennaio 2016, con le “Arance della Salute”.
Antonio Calligaris