4 novembre 2015, 1:41
Il 22 ottobre si è svolta ad opera del Lions Club Iglesias la “ festa di beneficenza” con lo scopo di raccolta fondi a favore della “Casa di accoglienza Lions” di Cagliari.
Sono note le benemerenze che fin dalla sua apertura la “Casa” riceve per la professionalità ed umanità con cui è gestita, moltissimi sono i riconoscimenti degli utenti.
La “Casa vive di contributi pubblici e privati che rischiano sempre di essere piuttosto misurati data l’importante attività, perciò il Club si impegna da qualche anno in questo service.
La serata, nonostante la imprevista e concomitante presenza di altre ricorrenze cittadine, è stata ben partecipata, è stata occasione di incontri con i Lions dei Clubs della circoscrizione, così come con gli officers, che hanno portato la loro solidarietà ed amicizia; non li nominiamo singolarmente per non rischiare dimenticanze; pur non essendo un incontro ufficiale era con noi anche il dr Roberto Targhetta segretario regionale per la Sardegna.
Alla serata hanno partecipato autorità e molti amici delle associazioni del territorio ed amici personali dei soci del Club .
Una lotteria, con qualche premio curioso, ha movimentato l’ambiente.
La raccolta è stata fruttuosa come quelle degli anni precedenti e verrà rapidamente mirata a qualche concreto “bisogno” in accordo con la direzione della “Casa”.
Gabriele Cappa