30 ottobre 2015, 16:34
Per il 33° compleanno una raccolta alimentare dai Lions di Alghero il 31 ottobre per le associazioni cittadine impegnate nella lotta quotidiana contro la fame e la povertà
Il Lions Club Alghero festeggia la 33^ Charter con una raccolta alimentare, il giorno 31 ottobre prossimo. È il primo impegno per il service contro la fame nel mondo che il Lions Clubs International ha particolarmente a cuore in vista del centenario dalla nascita dell’associazione mondiale insieme ai temi su Ambiente, Vista e Giovani.
Il nuovo presidente del Club, Antonella Simula, che succede a Dolores Cossu, guiderà il Club e il nuovo direttivo composto da, Eliana Montesu, Paolo Lupino, Vittorio Romerio, Tiziana Sechi, Giovanni Congiu, Gianni Pianu, Marco Di Gangi, tutti i consiglieri, i Melvin Jones e tutta l’assemblea, nella realizzazione di diverse attività legate al Tema di Studio Nazionale “Diventa donatore di Midollo Osseo”, sul Service Nazionale “HELP Lavoro Giovani: dall’università ai Progetti Sociali Promossi da Lifebility, con Il Supporto del Microcredito Lions”. Oltre a questi argomenti il club si occuperà di giovani con progetti sulle malattie oncologiche in tenera età, sui disagi giovanili, sul tema della pace, sulla sicurezza stradale. La Casa di accoglienza di Cagliari e il sostegno da parte di tutti è uno dei service più importanti del Distretto. Una borsa di studio per la Alternanza Scuola Lavoro verrà donata ad una classe del Tecnico Industriale di Alghero che si recherà per uno stage in azienda in Piemonte. L’alimentazione, la raccolta degli occhiali usati, la prevenzione del diabete e, se sarà possibile, il sogno del Presidente; “riuscire a garantire una sistemazione per i malati oncologici che devono recarsi a Sassari per le terapie”.
L’appuntamento per la raccolta di alimenti è dalle nove alle 13.30 di sabato mattina 31 ottobre presso il supermercato Delta di via Marconi ad Alghero.
Tiziana Sechi