Dal 108A: 6 cani guida per 6 circoscrizioni – Lions Club – Distretto 108 L

Dal 108A: 6 cani guida per 6 circoscrizioni

19 agosto 2015, 18:48

di Nicola Nacchia
Governatore Distretto 108A  2014-2015

dal n. 5 – 2014/2015 di Lionismo 

Dal Santuario Internazionale della Santa Casa di Loreto, sulla Piazza della Madonna, in occasione della Cerimonia del passaggio delle cariche distrettuali, ho lanciato il messaggio di Pace e Universalità del nostro motto di quest’anno “Insieme per un Mondo migliore”.

Con umiltà ho rivolto un invito ai Presidenti e a tutti i Soci del Distretto 108 A a unirsi tutti insieme per donare l’autonomia a un non vedente con cani guida lionsla consegna di un Cane Guida per ognuna delle nostre sei Circoscrizioni per rinnovare l’entusiasmo lionistico nei Soci e rafforzare il nostro convincimento di appartenere alla più grande Associazione di Club Service al mondo.

Con orgoglio posso affermare di aver partecipato alla cerimonia di consegna di sette Cani Guida e forse anche dell’ottavo. Non potrò mai dimenticare la gioia e la commozione che ho percepito durante la cerimonia di consegna sia da parte delle persone non vedenti sia di tutte i Soci e non Soci e degli alunni delle scuole presenti.

Rimarrà indelebile in me quella gioia e la forza di vivere del giovane Marco, 26 anni, in occasione del Lions Day al Teatro Persiani di Recanati alla presenza del I.D. Steven Tremaroli di New York: si è formata una filiera….c’era il “signor” cane guida, l’istruttore della scuola di Limbiate, il giovane Marco che mi stringeva la mano….e più la platea applaudiva più Marco mi stringeva la mano e mi sussurrava “grazie, grazie. grazie ….Voi Lions siete speciali”.

È stato un momento di orgoglio aver contribuito tutti insieme alla costruzione di un mondo migliore e di aver condiviso tutte le nostre attività con la gente, per la gente e in mezzo alla gente. Non possiamo pensare di essere leader del servizio senza essere presenti nella nuova era e, quindi, tra i giovani. Per migliorare l’efficacia dei nostri Service e diffondere il nostro messaggio dobbiamo sviluppare un dibattito tra generazioni e promuovere le nostre attività, valorizzare i risultati dei nostri Service, divulgare il messaggio positivo della nostra Associazione ed esporci con coraggio perché la nostra immagine è bella e la nostra storia è costellata da pietre miliari.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com