22 luglio 2015, 18:34
La VI Circoscrizione del Distretto 108L, coordinata dalla Responsabile Anna Giulia Solinas, del Lion Club Quartucciu, ha accolto in famiglia i giovani provenienti da USA (Arizona), Taiwan, Estonia, Olanda, Spagna, Finlandia, Danimarca, Brasile, Gran Bretagna, Messico, Russia e Svezia.
I partecipanti hanno svolto le attività organizzate dal 18 al 21 Luglio, con visita della città di Cagliari, escursione a san Gavino con pranzo offerto dagli amici del Lions Club Villacidro e visita guidata di Barumini, il complesso nuragico più importante della Sardegna e unico al mondo.
Immancabili il refrigerio al mare del Poetto, la “spiaggia dei centomila” e lo shopping in centro città, e Il 20 luglio, la cena sulla terrazza panoramica in Castello, alla presenza della Direttrice Responsabile del Campo Amicizia “Enrico Cesarotti”, Ninetta Lamberti, della neo presidente della VI circ. Anna Lai e di numerosi rappresentanti dei Club della VI Circoscrizione del Distretto 108 L, ospiti del neo Segretario Distrettuale Roberto Targhetta;
La serata si è conclusa in alle prime ore del 21 Luglio, nella Discoteca Il Lido, la più frequentata dai giovani cagliaritani, in riva al mare, poco prima degli abbracci e saluti a partecipanti, all’aeroporto di Cagliari Elmas.
I giovani Europei tornano ai loro rispettivi paesi e i ragazzi extra-Europei verranno ospitati per una ulteriore settimana presso le Famiglie Ospitanti del Lazio, fino al 27 Luglio.
Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa indimenticabile esperienza, ai tanti soci Lions ospitanti : Gigliola Solinas e Teresina Orrù del Lions Club Selargius, Ada Lai del Lions Club Cagliari Villanova, Pia Gattermayer del Lions Club Cagliari Karel, Andrea Fois del Lions Club Cagliari Host, Anna Giulia Solinas del Lions Club Quartucciu; ai Soci Supporter : Tonina Fois, Lions Club Villacidro, Mariangela Foscoliano, Francesco Alessi, Rosamaria Porcu Lions Club Quartucciu.
Anna Giulia Solinas