Lions Club “ROMA PARCO NOMENTUM” E Club Satellite “GUIDONIA TIBUR” : IL CALDO NON CI FERMA! – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club “ROMA PARCO NOMENTUM” E Club Satellite “GUIDONIA TIBUR” : IL CALDO NON CI FERMA!

17 luglio 2015, 16:50

E’ proprio così, nonostante gli oltre 35° la nostra iniziativa non soffre il caldo anzi si rafforza sempre di più con opere di solidarietà svolte continuamente a favore del prossimo, verso tutte quelle persone sempre più bisognose della nostra presenza.

In data 14 luglio 2015 il L.C. “Roma Parco Nomentum” e il proprio Club Satellite “Guidonia Tibur” hanno consegnato vari tipi di medicinali all’Associazione di Volontariato “Casa Alessia Onlus” di Novara a favore dei bambini che vengono aiutati dall’Associazione stessa.

“Casa Alessia Onlus” è un’associazione di volontariato la cui “mission” è la realizzazione di progetti sociali rivolti ai poveri e ai bisognosi di tutto il mondo, specialmente bambini. L’ente opera in Italia e all’Estero e si fonda sul desiderio, di aiutare il prossimo, di Alessia Mairati, sedicenne partita nel 2003 per l’Ecuador con una borsa di studio e tragicamente scomparsa con la madre in un incidente aereo nel luglio 2004.

L’esperienza sudamericana aveva creato nel cuore della ragazza un forte senso di solidarietà verso i bambini di strada. Dopo aver maturato l’idea di voler fare qualcosa di concreto, che potesse essere di aiuto ai poveri del terzo mondo, Alessia confidò i propri sogni e le proprie ambizioni ai genitori, attraverso una corrispondenza via mail, diventata un “testamento morale” da onorare.

Nata nel 2006, la Onlus ha realizzato strutture umanitarie e ostelli all’estero presso i quali ha attivato delle Missioni, coordinate in loco dalle Sorelle della Carità, per  il miglioramento delle condizioni di vita di poveri e i bambini di strada; organizza raccolte di generi di prima necessità da inviare nei Paesi bisognosi; promuove l’adozione a distanza e i viaggi di volontariato. L’attività sul territorio nazionale è contraddistinta da numerosi progetti rivolti all’infanzia, quali: l’istituzione di raccolte fondi e iniziative di solidarietà, la costruzione di    Parchi gioco solidali situati in aree bisognose o colpite da calamità naturali, la partecipazione a raccolte fondi e iniziative filantropiche, lo sviluppo di progetti per la tutela dell’infanzia.

Non dimentichiamo che se vogliamo avere successo nella vita, dobbiamo “sapere” ed “amare” ciò che stiamo facendo ma, soprattutto, “credere” in ciò che stiamo facendo.

Simone Alesiani, Addetto stampa

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su

 

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com