Lions Club Sinnai: Passaggio di campana – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Sinnai: Passaggio di campana

15 luglio 2015, 17:19

di Katiuscia Concas*

Venerdì 26 giugno, presso il Caesar’s Hotel di Cagliari, in un clima familiare e di sincera amicizia si è svolta la cerimonia del Passaggio di campana del Lions Club Sinnai tra il Presidente uscente Carlo Corda e il Presidente eletto Fabrizio Lecca.
La cerimonia si è svolta alla presenza della Presidente di zona B Anna Giulia Solinas, del Cerimoniere distrettuale e Lions guida del Club Alberto Diana, accompagnato dalla Signora Lisetta, e della Lions guida, madrina e socia onoraria del LC Sinnai Teresa Orrù, Istituzioni lionistiche da sempre presenti e vicini al Club Sinnai.
La serata è stata introdotta dalla cerimoniera Antonella Spiga con il saluto di benvenuto ai convenuti e la lettura del Codice dell’Etica Lionistica. La cerimoniera ha quindi invitato a prendere la parola il Presidente uscente che, con il suo stile sobrio e diretto, ha descritto brevemente ma con altrettanta chiarezza le attività svolte nell’anno lionistico appena trascorso. Il Presidente Corda ha illustrato le attività svolte in continuità con le annate precedenti e che ormai contraddistinguono l’operosità e lo spirito di servizio del Club di Sinnai: la giornata della salute in pineta, il poster per la pace, la serata a teatro dedicata ai bambini, ma soprattutto l’attenzione si è indirizzata verso le diverse iniziative svolte per festeggiare i 100 anni della Brigata Sassari che proprio a Sinnai ha visto nascere il 151° Reggimento. In ricordo dei concittadini di Sinnai, che per la patria sono stati pronti anche al sacrificio estremo, il Club è stato presente alle diverse manifestazioni realizzate dai Clubs a livello regionale e a livello locale ha realizzato una mostra dedicata alla Brigata e alla grande guerra ed ha coinvolto i giovani alunni della scuola media in un concorso grafico sulla Brigata Sassari.
il Presidente Corda, come ha evidenziato Teresa Orrù, “ha retto con fermezza il timone” guidando il Club con sicurezza, determinazione e realizzando la quasi totalità le attività programmate.
La tradizionale consegna dei doni a fine mandato è stata sostituita, per volere del past Presidente, da una rosa fatta avere a ciascuna delle signore presenti. La cifra risparmiata è stata devoluta a favore degli interventi post terremoto in Nepal.
Con lo scambio rituale del martelletto, dei distintivi e di alcuni doni ai Presidenti è stato formalizzato il passaggio di responsabilità. La parola è passata al neo Presidente Fabrizio Lecca che brevemente ha presentato i suoi programmi e ha indicato le linee guida del suo mandato nel solco della continuità rispetto alle annualità precedenti. Il Presidente ha quindi presentato il direttivo che lo accompagnerà nella prossima annata lionistica Con l’ingresso del nuovo Presidente e del suo direttivo la cerimoniera Antonella Spiga, impeccabile nel suo ruolo per diversi anni, ha consegnato il proprio distintivo alla cerimoniera entrante Roberta Usai che, con il sorriso e la sensibilità che la caratterizza, ha concluso la cerimonia del Passaggio di campana.
Il Presidente Lecca, che negli anni ha dimostrato capacità organizzative e gestionali, e in particolare ha dimostrato tali capacità e competenze in occasione del Lions Day 2015 svoltosi a Cagliari presso il Parco Monte Claro, ha rinnovato l’impegno a portare avanti le attività in programma certo della partecipazione e dell’impegno del direttivo e di tutti i soci del Club.

*Addetto Stampa Lions Club Sinnai

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com