25 giugno 2015, 17:02
Venerdì diciannove giugno alla presenza di numerose autorità Lionistiche si è svolta a Sabaudia presso l’Hotel Oasi di Kufra la cerimonia del passaggio della campana.
Quintino Mezzoprete, cerimoniere distrettuale, ha svolto con grande competenza l’incarico di cerimoniere della serata.
Erano presenti il Presidente della prima circoscrizione Vanda Bellini, il Presidenti di zona Matteo D’Arcangeli, il Presidente del Club Latina Host Stefano De Caro, club sponsor, e numerosi soci di altri Club del territorio.
In apertura è stato presentato una nuova socia, Luciana Falconi, già attiva negli anni passati nella associazione lionistica.
Il Presidente della prima circoscrizione Vanda Bellini ha consegnato un riconoscimento del Governatore Giampaolo Coppola al Club per il risultato raggiunto nella campagna di raccolta degli occhiali usati.
Il Presidente Antonino Azzolina ha espresso gratitudine a tutti i soci per la fiducia e la collaborazione dimostrata in questo anno Lionistico ed ha ricordato i momenti più importanti ricordando le principali attività svolte: il convegno “Mangiare bene con prodotti a Km 0”, il premio alle scuole, il Lions Day organizzato in piazza a Latina, la raccolta degli occhiali usati , lo “Sportello di ascolto Lions” organizzato nell’ambito del service nazionale Help emergenza lavoro di cui si è avuta menzione nel Congresso Nazionale di Bologna.
Il Presidente consegnando a tutti i membri del consiglio direttivo un riconoscimento li ha ringraziati per la collaborazione offerta nelle varie attività e, a conclusione dell’intervento ha augurato alla Presidente subentrante Graziella De Santis, di raggiungere traguardi prestigiosi nelle varie attività del Club.
Il Presidente neo eletto ha salutato i presenti e i soci del Club ed ha chiesto il sostegno di tutti nella definizione e svolgimento del programma per il prossimo anno, auspicando un clima migliore nei rapporti e una maggiore collaborazione tra tutti i Club della Zona.
La presidente di circoscrizione Vanda Bellini, dopo aver riportato i saluti da parte del Governatore, ha ricordato tutti gli importanti esiti raggiunti dal Club Latina Terre Pontine che ha appena concluso il suo primo anno completo di attività.
Al Presidente Antonino Azzolina è stato consegnato un album fotografico con i momenti più significativi dell’anno sociale trascorso.
Dopo il rituale scambio del martelletto e del distintivo, la piacevole serata si è conclusa con il classico suono della campana.
antonio cirillo