28 maggio 2015, 6:46
Mercoledì 27 maggio si è tenuta la premiazione del “Poster della Pace” presso l’Istituto Alessandro Magno di Casalpalocco.
Per l’occasione si sono esibiti gli alunni dell’Istituto in un concerto in memoria dei caduti della guerra del 1915-1918.
Il concorso ha avuto come tema “Pace Amore e Comprensione” in un’ottica di sensibilizzazione e condivisione di valori cardine per la nostra Società, che assumono ancor più significato nei giorni della rievocazione della Prima Guerra Mondiale.
L’incontro si e’ aperto una introduzione della Dirigente Scolastica Silvana Gatti socia del Club,che ha seguito personalmente le varie fasi del concorso, che ha visto la partecipazione sia dell’Istituto dove la stessa opera (Alessandro Magno all’AXA) che di quello per il quale è reggente (Giovanni Paolo II ad Acilia).
Nell’ambito della premiazione gli alunni dell’Istituto Alessandro Magno si sono esibiti in un concerto in memoria dei caduti della guerra del 1915-18.
L’orchestra composta da 70 elementi ha ottenuto il primo premio tra le orchestre scolastiche pur non essendo un Istituto a tale indirizzo.
Elia Balzarini Vice Presidente del LC Roma Mare nel suo intervento, oltre a riportare i saluti del Governatore, della responsabile per il Poster Laura Stramaccioni e del Presidente Mauro Monaco, ha ricordato il significato del Poster per la Pace. Balzarini ha inoltre sottolineato che a Bologna è stata premiata una ragazza siciliana, giunta seconda a livello mondiale in un contesto che ha visto 400.000 partecipanti.