LC Perugia Augusta Perusia – Concerto a favore dei detenuti del carcere di Capanne – Lions Club – Distretto 108 L

LC Perugia Augusta Perusia – Concerto a favore dei detenuti del carcere di Capanne

21 dicembre 2024, 16:41

Anche quest’anno il Lions Club Augusta Perusia, sotto la Presidenza di Federica Ravacchioli, in prossimità del Natale, ha voluto offrire un Concerto ai detenuti del Carcere di Capanne, memore del successo della iniziativa dello scorso anno.

Consapevole delle difficoltà legate alla condizione carceraria, rese ancora più dure in questo periodo dell’anno che precede il Natale, quando la lontananza dai propri cari o soltanto dal proprio paese rende ancora più difficile la condizione dietro le sbarre, il Club ha offerto una occasione di svago e di sana distrazione.

Il tutto è stato possibile grazie alla partecipazione, a titolo gratuito, del Coro “ I Cantori di Perugia”, sotto la guida magistrale del Direttore Vladimiro Vagnetti e del Presidente Gianfranco Rellini, che ha dato ancora una volta prova di bravura, con una sapiente scelta di canti natalizi di tradizione cattolica, ma anche di brani musicali provenienti dai vari continenti, orecchiabili e conosciuti.

Il pubblico, costituito da circa 70-80 detenuti, tra cui una decina di detenute,inizialmente un po’ diffidente, pian piano si è emozionato, partecipando con cori e battute di mano, accompagnate da lunghi e fragorosi applausi.

Si è percepito per qualche minuto una astrazione dal luogo, freddo,in cui si stava svolgendo la manifestazione.

Che non si sarebbe potuta svolgere senza da disponibilità e cordiale accoglienza della Direttrice del Carcere Dott.ssa Antonella Grella, della Comandante della Polizia Penitenziaria Dott.ssa Concetta Meglio, del Responsabile dell’Area Educativa Dott. Giovanni Mattioli e di tutto il Personale di Sorveglianza, che ha garantito il massimo ordine durante tutto il Concerto.

A tutti loro , ai Coristi e ai detenuti la Presidente Federica Ravacchioli ha rivolto un caldo ringraziamento per l’ottima riuscita della manifestazione, e rivolgendosi ai detenuti ha ribadito la sua soddisfazione per aver sostenuto anche quest’anno la realizzazione del concerto, dimostratosi  una felice iniziativa.

Ha poi preso la parola, a nome dei Soci del Club presenti, il Vice Presidente Antonio Cipiciani, fervido sostenitore e organizzatore della manifestazione, informando i presenti che ogni detenuto avrà in dono un prodotto, gentilmente offerto dalla Azienda Erbolario, che anche quest’anno ha provveduto ad una generosa donazione.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com