24 novembre 2024, 13:31
Nella giornata di sabato 23 novembre 2024 si è svolta, presso i locali della trattoria “La Dispensa” di Riano, la 19^ “Charter” del Lions Club Roma Parco Nomentum unitamente alla Visita ufficiale del Governatore Distrettuale Salvatore Iannì.
Il pranzo è stato preceduta dalla riunione dei Soci del Club con il Governatore Distrettuale, in un’atmosfera di grande cordialità e familiarità in quanto trattasi del Club di cui è socio, è stato il Charter President ed ideatore del Club.
La visita del Governatore è un momento importante per i Club in quanto costituisce una qualificata fonte di conoscenza delle diverse realtà del Distretto, dei rapporti con le istituzioni e delle iniziative locali e rappresenta un’occasione di condivisione di idee, progetti e iniziative con la massima autorità territoriale lionistica.
In questa occasione sono stati discussi argomenti molto importanti per la crescita e per intraprendere nuove iniziative volte alla opportunità di confronto e miglioramento dell’efficacia del servizio per portare un contributo concreto all’organizzazione lionistica e alle possibili azioni future.
Il Presidente del Club, Bruno Gramuglia, ha illustrato le numerose attività e iniziative del Club programmate per l’Anno Sociale 2024-2025.
Molte sono state le autorità lionistiche, le amiche e gli amici Lions e gli ospiti presenti alla festa di compleanno del Club.
L’organizzazione è stata curata in tutti i suoi aspetti dal Cerimoniere Distrettuale Lazio, Maurizio Simonetti, con la preziosa collaborazione del Cerimoniere di Club.
Nel corso dell’evento uno spazio è stato dedicato, all’ingresso di due nuovi soci l’Avvocato Marco Di Andrea e l’amico Marino Baldini. Sul Marino Baldini, il Governatore si è soffermato sull’importanza di non sottovalutare i rapporti con gli amici che, nel corso degli anni, hanno lasciato l’Associazione per una miriade di motivi. Nel loro DNA è rimasto senz’altro impresso l’amore e la passione ed il fatto di tornare è senz’altro un motivo di riflessione per noi tutti. Il Presidente Bruno Gramuglia ha, quindi, consegnato al Governatore una donazione del Club a favore della LCIF, la Fondazione Internazionale del Lions.
Il Governatore ha quindi presentato il gagliardetto del Distretto, realizzato dai ragazzi del Liceo artistico “Bernardino di Betto di Perugia” che ne hanno disegnato in china i bozzetti che rappresentano, con simboli e parole, le tappe più importanti della sua vita oltre al messaggio, “Gocce di coraggio, onda di cambiamento” che ha deciso di trasmettere nel corso del proprio anno lionistico.
Dopo il tradizionale taglio della torta commemorativa del 19° anniversario della consegna della Charter, il tocco di campana della Presidente Bruno Gramuglia ha chiuso la giornata.