4 luglio 2024, 18:10
E’ a disposizione dei Soci del Distretto il numero 98 dei Quaderni del Lionismo “Osvaldo de Tullio”, dal titolo Crescere per servire”. Per scaricarlo CLICCA QUI
Prefazione del Governatore Distretto 108 L 23-24, Michele Alessandro Martella
L’attività di servizio è lo scopo per cui siamo Lions: ci impegniamo, con tanti Service di impatto, per migliorare la salute e il benessere, rafforzare le comunità, sostenere chi ha bisogno. Se miglioriamo una relazione, una vita, una comunità alla volta, cambiamo il nostro mondo. Lo facciamo insieme, anche ai non lions, consentendo ai nostri Club di diventare punto di riferimento della comunità per chiunque condivide i nostri scopi e la nostra etica.
La nostra Associazione è in continua evoluzione e anche quest’anno sono state introdotte novità: a livello internazionale l’unificazione dei nomi in uno solo, “Lions international”, il nuovo slogan, “al servizio di un mondo che ha bisogno”, e la nostra missione. Novità importanti perché le nuove parole sono dense di significato per i Lions.
Al centro c’è tuttavia la grande Campagna 1.5, lanciata dal Lions International a livello globale, che ha come scopo quello di raggiungere 1,5 milioni di soci in tutto il mondo entro il 1° luglio 2027, portando le persone servite dalle attuali 500000 ad un miliardo di persone all’anno. Si tratta di una grande occasione anche per elaborare una visione del futuro dei nostri Club, con nuove risorse umane ed economiche e con più numerose e importanti attività di Servizio.
È per questo che ho inteso incentrare il Congresso di autunno sul tema “Crescere per servire”. All’uopo ho chiamato ad intervenire Lions di notevole esperienza e preparazione, inclusi vari amici del Multidistretto con esperienza addirittura internazionale.
Sono pertanto certo che gli approfondimenti che ne scaturiranno, che ho voluto che venissero raccolti in questo Quaderno del Lionismo, risulteranno utili a tutti i soci Lions, non solo del nostro Distretto.