LC Civitavecchia Porto Traiano – Convegno “Salviamo le api e la biodiversità” – Lions Club – Distretto 108 L

LC Civitavecchia Porto Traiano – Convegno “Salviamo le api e la biodiversità”

27 giugno 2024, 12:59

Giovedì 27 giugno 2024, in orario pomeridiano, si è svolto il convegno “Salviamo le api e la biodiversità” organizzato dal Lions Club Civitavecchia Porto Traiano nei locali de Il Ponte. L’attività di servizio è stata coordinata dal Socio Decano Pietro Messina, con la collaborazione del Socio Luigi Mattera, e rientra nelle iniziative del Tema di Studio Nazionale A.L. 2023/2024 Salviamo le api e la biodiversità. L’iniziativa, destinata ai Ragazzi e alle Ragazze ospiti dell’Associazione Il Ponte, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Civitavecchia e il contributo economico della Fondazione Ca.Ri.Civ. L’obiettivo del convegno era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e i leaders sull’importanza della tutela di questo importante impollinatore.

Il convegno è stato moderato dal Socio Pietro Messina e, dopo i saluti della Presidente di Club Sara Fresi e della Presidente della Zona 4A Primula Ferranti, è intervenuta la Prof.ssa Gabriella Sarracco, Presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ., la quale si è dichiarata molto sensibile al problema della salvaguardia delle biodiversità, che vengono assicurate da tutti i piccoli insetti impollinatori ed ha comunicato la disponibilità a finanziare il progetto di ampliamento dell’attività di apicoltura dell’Associazione Il Ponte.

A seguire, sono intervenuti in qualità di relatori: il Prof. Pier Paolo Danieli (Università della Tuscia) e il Dott. Paolo Spiccalunto (Presidente Associazione Arnia Onlus),  quest’ultimo collegato in videocomunicazione. Sono rimasti soddisfatti i Ragazzi e le Ragazze dell’Associazione Il Ponte – Centro di Solidarietà, i quali hanno presentato il loro progetto relativo alle arnie. Gran finale con l’assaggio del miele autoprodotto dai giovani ospiti del Ponte.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com