17 marzo 2024, 19:13
Lions e Leo club Marsciano organizzano il 23 marzo 2024 alle ore 17,30 presso l’Anfora di Deruta un convegno, dedicato alla memoria dell’avvocato Gianmarco Cesari.
Il convegno è focalizzato sulla sicurezza stradale, tema a cui si è sempre dedicato con competenza e passione, tanto che, oltre a ricoprire per anni il ruolo di officer distrettuale sul tema sopra citato, era referente dell’associazione dei familiari vittime della strada.
Proprio per il suo impegno contro i decessi sulle strade veniva spesso ospitato nelle più importanti trasmissioni televisive. Recentemente aveva promosso una proposta di legge alla Regione Umbria per istituire un registro aggiornato degli incidenti e dei feriti sulle strade e per attuare le migliori strategie di contrasto al fenomeno.
Il programma del convegno include discorsi commemorativi in onore dell’avvocato Cesari, presentazione e discussione di temi legati alla sicurezza stradale a cura di autorità locali ed esperti del settore.
Seguirà una cena di raccolta fondi, per una borsa di studio da istituire alla sua memoria, durante la quale si apporrà ufficialmente la firma al bando della Borsa di studio con le autorità presenti, un momento simbolico di impegno per la sicurezza stradale e l’istruzione.
Per confermare la partecipazione alla manifestazione e alla cena si prega di compilare il modulo Google Form cliccando qui
Deanna Mannaioli – Segretario del LC Marsciano