LC Orvieto – Celebrazione della 65^ Charter – Lions Club – Distretto 108 L

LC Orvieto – Celebrazione della 65^ Charter

26 febbraio 2024, 17:01

Il Palazzo del Capitano del Popolo ha fatto da cornice sabato 24 febbraio alla 65esima Charter Night del Lions Club di Orvieto, nel corso della quale è stata ricordato il momento della fondazione del sodalizio avvenuta il 4 gennaio 1958 ad opera di quindici soci. La serata è stata preceduta, nella Sala Etrusca, dall’incontro tra il Governatore del Distretto Lions 108 L, Michele Martella, e i soci del Lions Club di Orvieto e Città della Pieve.
Quindi, nella Sala dei Quattrocento, alla presenza del Governatore Michele Martella, del presidente, Franco Barbabella, e del sindaco, Roberta Tardani, socia Lions, ha fatto il suo ingresso, quale nuova socia, la dottoressa Silvia Mastroddi.
“Nel tempo – è stato ricordato – il Club ha saputo adeguarsi nel rispetto delle importanti Mission lanciate dal Board internazionale e attento alle esigenze locali, sempre diverse e purtroppo spesso impellenti. Sempre fedele al ‘We Serve’ che è e sarà la nota distintiva del nostro agire”.
“Servire. L’etica, le disuguaglianze e l’Intelligenza Artificiale” il tema della riflessione curata dal socio onorario Guido Barlozzetti, redattore di Lionismo, sul concetto generale di servizio, nella sua articolazione tra pubblico e privato e nel contesto storico per poi passare all’attualità e alle problematiche aperte di “una condizione di incerto passaggio” nella prospettiva di un’etica.
Tra gli ospiti della Charter, Naldo Anselmi, past president del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Italia, Manlio Orlandi, segretario distrettuale, Carlo Viola, presidente della VIII Circoscrizione, Catia Buiarelli, presidente della Zona VIII A, Nicola Giordano, cerimoniere dell’Area Umbria, e ancora Gionni Moscetti e Francesca Caproni, rispettivamente presidente e direttore del Gal Trasimeno-Orvietano e Paola Morelli, presidente della Sezione Fidapa Bpw Italy di Orvieto e numerosi presidenti dei Lions Club della VIII Circoscrizione.
Al termine nella Sala Expo la conviviale a cura degli allievi dell’Istituto Professionale Alberghiero “Luca Coscioni” che, per l’occasione, hanno proposto flan di carciofi con fonduta al pecorino e cialda al pepe nero, lasagnetta con zucca gialla, scamorza affumicata e guanciale croccante, tagliata di manzo, pesto di pomodorini, noci, timo e patate arrosto e, dulcis in fundo, sfoglia croccante, crema chantilly, caramello all’arancia e coulis di fragole.

Francesco Manciati – Segretario di Club

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com