LC Rieti Varrone – Un sostegno al Lion Club Bethlehem City of Peace – Lions Club – Distretto 108 L

LC Rieti Varrone – Un sostegno al Lion Club Bethlehem City of Peace

7 febbraio 2024, 12:35

La drammatica situazione in atto nei territori palestinesi, in particolare nella striscia di Gaza,  dall’ emergenza sanitaria alla mancanza di cibo, ma soprattutto alle immani sofferenze dei bambini, non ha lasciato indifferenti i Soci del Lions Club Rieti Varrone, tanto da intervenire per portare un po’ di sollievo anche con un piccolo contributo ai nostri amici del Club Bethlehem City of Peace, rifondato nel 2009 dopo la guerra del 1967.

La sensibilità dei soci è stata rafforzata dalla consapevolezza che ormai da alcuni anni il Club Rieti Varrone e Club Bethlehem City of Peace sono fortemente legati da un patto di gemellaggio, figlio dell’originario patto di amicizia tra la città di Bethlehem e Greccio gemellate su stimolo e intraprendenza dei padri fondatori del Club Varrone.

Anche nelle circostanze più difficili i Lions, nel rispetto del motto “Al servizio di un mondo che ha bisogno” si impegnano ad aiutare le comunità a rinascere dalle macerie dei disastri con speranza e buoni propositi.

La devastazione a cui assistiamo è straziante.” Queste le parole del nostro Presidente Ing. Maurizio Rosati, durante la conviviale per gli Auguri di Natale, ed ha aggiunto: “Non possiamo e non dobbiamo restare insensibili di fronte alle immani sofferenze di cui sono vittime moltissimi bambini”.

Proprio con il pensiero rivolto ai bambini vittime innocenti nei territori di guerra la serata si è conclusa con l’espressione di un forte segno di generosità da parte di tutti.

Le donazioni raccolte durante la conviviale sono state trasferite il giorno successivo tramite bonifico bancario direttamente a favore del Lions Club BETHLEHEM CITY OF PEACE, per acquisto di generi di prima necessità.

La redazione del Lions Club Rieti Varrone

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com