18 ottobre 2023, 17:17
Dal 13 al 15 Ottobre 2023, nella splendida Città di Torino la Presidente Letizia Mezzasoma, accompagnata e sostenuta da una nutrita ed appassionata delegazione del Perugia Host, ha sottoscritto il Patto di Amicizia e Gemellaggio con il Presidente Marco Sessa del Lions Club Torino “Nella comune visione di una società fondata sui doveri, l’operosità, il merito la cultura e la solidarietà” alla presenza delle massime autorità Lionistiche di Torino: il Past President Ornella Demo, del Distretto 108-Ia1: il Governatore Michele Giannone, il past-Governatore Gabriella Gastaldi, il responsabile dei Gemellaggi Aron Bengio e del past-President del Consiglio dei Governatori Roberto Vecchiati.
Nel corso della cerimonia, i due Presidenti hanno ribadito che un patto di amicizia è finalizzato, secondo i principi dell’etica Lionistica, a promuovere la fattiva collaborazione tra due Clubs per azioni congiunte, volte al raggiungimento di obiettivi comuni così da affrontare più efficacemente i crescenti bisogni di realtà mutevoli e sempre più bisognose di aiuto.
Durante il soggiorno, il L.C. Torino ha guidato i suoi ospiti alla scoperta delle straordinarie bellezze della città ed alle visite guidate del Museo Egizio; di Palazzo Carignano, sede del primo Parlamento del Regno d’Italia e del museo del Risorgimento; della sacra Sindone; e del Palazzo Reale.
Il clima di costruttiva amicizia creato dai Soci del Club Torinese ha prodotto uno stimolante contesto di confronto di idee, condivisione di ideali, in una atmosfera ricca di suggestioni artistiche, storiche e culturali di grande spessore che ha accompagnato tutto il soggiorno, ricco di progettualità operative imminenti. Prova ne sia che nell’attesa di ospitare gli Amici torinesi a Perugia, il L.C. Perugia Host ha deciso di partecipare al finanziamento per il restauro di due preziose tele all’interno del Palazzo Reale.