12 agosto 2022, 3:33
In qualità di coordinatore del Programma Alert ritengo che la formazione dei soci aderenti al programma, sia l’obiettivo prioritario di questo anno sociale.
I Lions in attuazione del Protocollo d’intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile e il Multidistretto 108L Italy, hanno la possibilità di essere formati ed informati dal Dipartimento della protezione civile.
A tale scopo ho provveduto a prendere contatti con il referente dei protocolli di intesa del Dipartimento della Protezione Civile, che opera alle dirette dipendenze del Vice Capo del Dipartimento.
Informato il Vice Capo del Dipartimento, lo stesso ha autorizzato l’organizzazione del Seminario di formazione e il referente dei protocolli di intesa procederà con il Servizio Formazione, alla stesura del programma dei corsi che ci verranno illustrati e datati dopo le vacanze estive.
Il Dipartimento ha valutato l’opportunità di formare almeno 30 Lions, a partire dai 9 referenti di Circoscrizione del Distretto 108 L, i soci specialisti aderenti, e eventuali volontari, che potranno avvicendarsi nei tre anni successivi nelle varie cariche del programma Alert.
Sarà mia cura di provvedere alla diffusione delle notizie che perverranno dal Dipartimento della Protezione civile.
Buon lavoro a tutti e buona estate!
Antonella Benedetti Coordinatore del Programma Alert