25 luglio 2022, 21:15
Martedì 28 giugno 2022 alle ore 17.00 presso Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto si è riunita la commissione per l’assegnazione dei premi relativi al concorso di Arti Visive “MOUSSA AZIZ ABDAYEM” una vita per i Giovani e per l’Arte dal tema “Ambiente: Recupero, Riciclo, Riduzione, Riutilizzo”.
Hanno partecipato al concorso 34 studenti di cui, 29 dell’Accademie di Belle Arti Mario Sironi di Sassari,3 dell’Accademia di Roma e 2 dell’Accademia di Frosinone, Accademie dove il Maestro Moussa ha insegnato per anni. Le loro opere sono state esposte nei locali di Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto, ospiti della Mostra dedicata al Maestro Moussa Aziz Abdayem, numerate ma senza l’indicazione dell’autore che è stato reso noto solo al termine
della graduatoria stilata dalla giuria.
La Commissione presieduta da Prof. Gianni Turina (Presidente), dott.ssa Simona Governatori, Federico Di Donato, Maestro Alessandro Fornaci dopo aver visonato attentamente le 34 opere presentate e dopo una approfondita analisi rispetto all’originalità, alle doti artistiche e al tema del concorso, ha stilato la seguente graduatoria, designando il vincitore assoluto ed i vincitori delle singole accademie. Le Premiazioni dei giovani studenti avverrà il 18 settembre giorno della chiusura della mostra. Premiati il primo assoluto e le migliori terne delle accademie partecipanti.