19 gennaio 2021, 12:29
La pubblicità è l’anima del commercio si diceva una volta ma il fatto di appartenere ad un’organizzazione di servizio non ci esime dal vendere e comunicare.
Il Lions Clubs International vende adesioni, vende partecipazione, vende service e sebbene lo scambio non sia economico e non ci sia dietro uno scopo di lucro, dare visibilità alle nostre azioni ed alle ragioni che animano il nostro servire è la base della nostra esistenza e di una crescita armonica dei nostri club.
I Lions operano quotidianamente per servire, in tutto il mondo ed a favore di chiunque ne abbia bisogno ma spesso, soprattutto in Italia, le nostre azioni non hanno la giusta eco ed il giusto riconoscimento mediatico. Pubblicizzare le attività di servizio non serve a strumentalizzarle o a far vedere quanto siamo bravi, ha invece lo scopo creare consenso e spirito di emulazione affinché diventi sempre più facile trovare sponsor e collaborazioni che ci consentano di puntare ancora più in alto e di dare una mano concreta a chi ne ha davvero bisogno.
Spesso siamo i primi ad arrivare nelle situazioni di emergenza ed alcune volte siamo, purtroppo, gli unici e se da un lato, questa è una grande forza, dall’altro, per essere realmente incisivi, abbiamo bisogno di partecipazione. Comunicare bene e con frequenza è una delle strade verso il successo e va percorsa fino in fondo, per queste ragioni, il Distretto 108L sta avviando un corso di “Buona comunicazione” in videoconferenza, rivolto ai Responsabili di Marketing e comunicazione dei club del Distretto. Il corso si terrà nelle prossime settimane interessando, una alla volta, tutte le regioni del Distretto. Qui di seguito la locandina con il programma e le date.